«Alla Paganese arriveranno 5 rinforzi»

Il ds Ferrigno svela i programmi di mercato: «Ma prima dobbiamo vendere»

PAGANI. Domenica di assoluto riposo per la Paganese che riprenderà la preparazione oggi pomeriggio sul campo sintetico di Siano. Sarà la settimana di preludio al derby con la Casertana, al “Pinto”. Una sfida che arriva tin un momento particolare per entrambe le squadre alle prese con un mercato che non decolla.

A Caserta, sabato sera, il tecnico degli azzurrostellati Grassadonia dovrà fare a meno non solo dei tifosi – a cui l'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive ha vietato la presenza sugli spalti dell'impianto casertano – ma anche dello squalificato estremo difensore Vincenzo Marruocco che in diffida, è stato ammonito nell'ultimo match del 2016 contro il Matera, al Torre. Tra l'altro, l'estremo difensore si sta curando un fastidioso malanno muscolare che si era acuito già contro i materani.

Da valutare anche le condizioni del neo capitano Manolo Pestrin (che durante la scorsa settimana si è fermato a causa di uno stato febbrile), ma soprattutto quelle di Stefano Di Cuonzo, ancora sotto le cure del fisioterapista Bisogno.

Intanto, tiene banco il capitolo mercato. È sfumato Pompilio, giocatore non ritenuto idoneo per il ruolo e non per la sua esperienza pregressa. Il ds Ferrigno, la scorsa settimana nel corso della trasmissione PaganeseMania, ha tracciato il i progetti di mercato della società, che dovranno tenere conto del bilancio da salvaguardare. «Per qualità e soprattutto per l’impegno, i nostri 23 punti sono equivalenti ai 43 della capolista Matera – ha commentato il dirigente – Bisogna tener conto ancvhe che questa squadra non ha svolto un vero e proprio ritiro».

Conti da far quadrare, ma nessun indebolimento dell'organico. «Abbiamo già individuato e bloccato i calciatori che possono fare al caso nostro ma prima di ufficializzare la conclusione delle trattative, abbiamo bisogno di cedere. Tranne i tre calciatori che sono già andati via, per ogni uscita ci sarà un'entrata. Basti pensare che per Maiorano era praticamente tutto fatto al Mantova prima che l’operazionesaltasse per il cambio societario. Richieste importanti – ha concluso Ferrigno Ferrigno - sono arrivate anche per Stefano Di Cuonzo come per Camilleri, anche da club di serie B, e le stiamo valutando attentamente. Per quanto riguarda le entrate servono due mezz'ali, un terzino sinistro, un difensore ed un esterno alto mancino. Dovessimo cedere Camilleri, abbiamo un sostituto all'altezza già pronto. Un nuovo portiere? Abbiamo in rosa Marruocco e Chiriac, per il momento, non è una nostra priorità».

Carmine Torino

©RIPRODUZIONE RISERVATA