calcio a cinque

Al via la Coppa Italia regionale con la nuova regola degli under

SALERNO. Riprende l’attività regionale di calcio a 5, ad aprire le danze sarà la prima giornata con il primo turno di Coppa Italia. Un impegno che vedrà scendere in campo ben undici squadre, tra la...

SALERNO. Riprende l’attività regionale di calcio a 5, ad aprire le danze sarà la prima giornata con il primo turno di Coppa Italia. Un impegno che vedrà scendere in campo ben undici squadre, tra la C1 e la C2, in rappresentanza della provincia di Salerno. Tre quelle di C1 e sono: la neo promossa Feldi Eboli, il Sant'Egidio e lo Sport Mania Travel Eboli. Mentre per la C2 saranno ben otto le squadre in lizza: Atletico S. Marzano, Atletico Pagani, Nocera C5, Sporting Cavese, Asd Sarno, Green Park Olevano, Real Sala e lo Sport Zone di Sala Consilina.

Si torna in campo oggi (ore 15) per la prima gara ufficiale di questo nuovo ed affascinante torneo di calcio a 5 che comincia con non poche polemiche per quanto riguarda le novità inserite nel regolamento nazionale a proposito degli under. Questi gli accoppiamenti diramati dal comitato regionale campano: Sant'Egidio contro i Leoni Acerra, l'Atletico S. Marzano in trasferta contro l'Eam Striano e l'Atletico Pagani contro il Futsal Gragnano. Negli altri gironi a tre: l'Asd Sarno giocherà in casa contro la Feldi Eboli e riposa il Green Park; derby tra Nocera C5 e Sporting Cavese, con il Futsal Oploni a rimanere fermo ai boz; nell’ultimo raggruppamento la prima gara si gioca al Palapozzillo tra Real Sala e Sport Mania Travel Eboli, riposa lo Sport Zone.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA