La promessa di Hamsik

«Al Velodrome arriveranno riscatto e punti»

NAPOLI. L’obiettivo è il riscatto. Personale ma anche di squadra. Perché Marek Hamsik è l’ombra del campione che ha iniziato alla grande il campionato. Non riesce ad essere protagonista: pure a Roma...

NAPOLI. L’obiettivo è il riscatto. Personale ma anche di squadra. Perché Marek Hamsik è l’ombra del campione che ha iniziato alla grande il campionato. Non riesce ad essere protagonista: pure a Roma è parso imballato e avulso dal gioco. Nella ripresa si è svegliato, ma non ha salvato una prestazione scadente. Lo slovacco lo ha e prova a darsi la carica in un’intervista concessa al quotidiano Pravda: «Avremmo dovuto fare meglio contro la Roma - ha spiegato - i giallorossi meritano il primo posto in classifica. Anche la mia prova non è stata ottima: peccato solo per le due grandi occasioni che abbiamo avuto quando il punteggio era in parità. Sono convinto che possiamo reagire subito». L’occasione è propizia e capita immediatamente: stasera il Napoli è di scena al Velodrome di Marsiglia nella terza giornata del gruppo F. Per gli azzurri è un incrocio praticamente decisivo per il passaggio del turno: la vittoria aumenta le chance di qualificazione agli ottavi.

«A Marsiglia – continua Hamsik – ci aspetta una gara difficile, è una delle migliori formazioni francesi. Ma per superare il girone dobbiamo fare punti e bisogna cominciare proprio dalla sfida del Velodrome».