Promozione, Playoff

Al Valdiano basta un pareggio, al Pro Pagani serve un’impresa

SALERNO. Playoff di Promozione atto secondo, tempo delle finali di girone. Il Valdiano ha il compito più agevole, la Pro Pagani quello più complicato. Entrambe vorrebbero superare un altro ostacolo,...

SALERNO. Playoff di Promozione atto secondo, tempo delle finali di girone. Il Valdiano ha il compito più agevole, la Pro Pagani quello più complicato. Entrambe vorrebbero superare un altro ostacolo, accedere tra le quattro big per poi andarsi a giocare l’Eccellenza nella partita decisiva che verrà (domenica prossima).

Al Valdiano di Gigi Vastola basta portare il pareggio fino ai supplementari per poter chiudere la pratica San Cipriano Temeraria, approfittando ancora una volta del fattore campo grazie al miglior piazzamento di campionato. Si giocherà di nuovo a Teggiano (ore 16,30). Ma rispetto alla sfida con la Picciola, Vastola, costretto alla tribuna per squalifica, dovrà fare a meno del bomber Costanzo (appiedato per 3 turni con giallo sulle motivazioni, sul referto non compare il presunto schiaffo all’avversario e quindi si va verso il reclamo). Assenza pesante pur nel contesto di strategie offensive comprendenti gente tipo Morea, Santucci e Spinelli. Potrebbe toccare a Di Mieri sostituire Costanzo ed in tal caso l’undici di partenza sarebbe il seguente: Serra, Puglia, Onnembo, Montera, Giordano, Di Falco, Di Mieri, Farano, Santucci, Morea, Spinelli. In caso di passaggio al 4-4-2 toccherebbe a Cavallo la maglia da titolare.

Attenzione all’effetto sorpresa che anima la matricola picentina San Cipriano Temeraria allenata da Antonio Spirineo, che già domenica scorsa ha mostrato di poter andar contro-pronostico vincendo sul campo del Real Pontecagnano con un attento 4-4-2 ed il guizzo di Caravano. La probabile formazione: Miano, Iacovazzo, Di Domenico, Camera, Di Giacomo, Buonocore, Melchiorre, Caravano, Abate, Naddeo, Avallone. I precedenti in campionato: all’andata fu 0-0, al ritorno successo casalingo del Valdiano per 5-1. In virtù dei punti di campionato (68 complessivi), solo la Frattese nel girone A ha fatto meglio, se andasse tutto da pronostico il Valdiano affronterebbe domenica prossima per salire in Eccellenza, sempre in casa, la vincente tra Pro Pagani e Vis Portici.

Per la Pro Pagani di Michele Califano (come Vastola squalificato), strada tutta in salita. Va giocarsi l’annata al “ San Ciro “ contro la Vis Portici, squadra allenata da Sarnataro e caratterizzata dalla presenza del cannoniere del girone, quel Petrazzuolo che può fare la differenza: obbligo di vincere in ambiente che si preannuncia caldo. Califano conferma il 4-3-3: in difesa non rischia Carmine D’Amico, a centrocampo invece potrebbe riproporre il fratello Francesco mentre in avanti, visto che Somma non c’è più, si va verso la conferma di Checco Marrazzo da finto centravanti. La probabile formazione: Schettino, Angrisani, Marrazzo C., Versiglioni, D’Elia, Pastinesi, Sessa De Prisco, Iapicco, Marrazzo F., D’Amico F. (Silvestri), Napodano.