volley femmniNile, b1

Al tie-break arriva il primo sorriso della Due Principati Baronissi

SALERNO. Nella quarta giornata del campionato di serie B/1 di pallavolo femminile, prima vittoria stagionale per la Due Principati Semprefarmacia.it e sconfitta per la Givova Scafati. La Due...

SALERNO. Nella quarta giornata del campionato di serie B/1 di pallavolo femminile, prima vittoria stagionale per la Due Principati Semprefarmacia.it e sconfitta per la Givova Scafati.

La Due Principati, si aggiudica in rimonta al tie break il match con la Volley Group Roma. Il sestetto di mister Veglia perde i primi due set per 25-19, subendo soprattutto le iniziative della Kantor e dall’inizio del secondo periodo di gioco, sul 12-9 per le capitoline, è costretta a fare a meno Michela Culiani, causa infortunio alla caviglia sinistra. Il team di Baronissimostra grinta da vendere, si aggiudica il terzo parziale, per 22-25, grazie alle buone giocate di Gagliardi, Armonia e Padua. Nel quarto set è ancora Padua protagonista e la P2P prende il largo, chiudendo sul 18-25. Sul 2 pari mister Veglia chiede un ultimo sforzo alle sue, c’è qualche errore ma D’Arco e Padua mettono giù i palloni del 7-15. La compagine di patron Montuori,conquista i primi due punti della stagione.

Battuta d'arresto per 1-3 della Givova Volley Scafati in trasferta con la Villa Zuccaro Messina. Il sestetto di mister Meneghetti è molto reattivo, ma perde il primo set ai vantaggi (26-24). Nel secondo parziale allunga la squadra ospite che chiude sul 23-25 e riporta la gara in parità. Nel terzo set le due formazioni si alternano a condurre, ma poi sul 23-18, Scafati protesta per una decisione arbitrale, ne fanno le spese Ricciardi e Peluso, espulse, il parziale termina sul 25-18 per le locali. Nell’ultimo periodo di gioco inizia bene la compagine di coach Meneghetti, ma il sestetto siciliano piazza il break e si aggiudica il set per 25-18 e la partita. Lo score di Scafati: Valdes 18, Ricciardi 12, Pericolo 11, Vinaccia 10, Campolo 8, Peluso 3, Caputo 1. (do. fe.)