LA SQUADRA

Al Settembrino prova l’esterno Cantile

Allarme Molinari: ha la febbre. In serata festa al club “Spartani”

SALERNO. Da ieri è in prova con la Salernitana l’esterno destro d’attacco Nicola Cantile, classe ’90. Potrebbe fare anche il centrocampista. Come da consumata abitudine del club granata, pure l’ex Forza e Coraggio, Monterotondo e Battipagliese è stato tenuto sotto la campana di vetro: s’è allenato in conclave al “Settembrino”, seguito da Mariotto e da Perrone. Verrà tesserato? Si tratta solo di un provino di osservazione? Il tempo (breve) dirà. Nel frattempo la Salernitana lo tiene nei ranghi, l’ha fatto arrivare martedì sera al Mediterranea Hotel e ieri mattina lo ha fatto sgambettare sotto la pioggia a Fratte. Curiosità: il 22enne è nato ad Aversa e con la formazione di Terra di Lavoro, prossima rivale dei granata in campionato, ha mosso anche i primi passi calcistici. Alla seduta di ieri ha assistito anche l’allenatore della Berretti, Ferraro.

Mentre il medico e il massaggiatore intervenivano in campo per soccorrere Gustavo che ha preso un pestone al piede ed è rimasto a lungo dolorante, l’ex centravanti della Salernitana si è trattenuto a bordo campo in compagnia del bomber Guazzo e con lui ha gesticolato parecchio, raccontandogli probabilmente aneddoti della passata esperienza granata. Guazzo ha lavorato a scartamento ridotto per un appesantimento ai flessori, conseguenza della sfida al Chieti nel fango. Poiché la Salernitana dovrà svolgere altri due allenamenti al campo Settembrino (oggi invece amichevole pomeridiana a Campagna) lui e altri sono stati gestiti.

Infatti Ginestra a Fratte non c’era: solo palestra con Giubilato. Molinari aveva la febbre e Perrone gli ha consigliato di tornarsene in albergo per una tisana calda. Ieri sera Mariotto, Piva, Perpetuini e Vettraino hanno festeggiato con gli “Spartani Salernitani” il terzo compleanno del club. (p. t.)