PALLAVOLO/ieri la settima edizione

Al Sea Garden il premio “Matteo Senatore”

SALERNO. Ieri sera il “Sea Garden”, ha ospitato la settima edizione del premio “Matteo Senatore”, intitolato al “papà” della pallavolo salernitana, organizzato dal comitato provinciale della Fipav,...

SALERNO. Ieri sera il “Sea Garden”, ha ospitato la settima edizione del premio “Matteo Senatore”, intitolato al “papà” della pallavolo salernitana, organizzato dal comitato provinciale della Fipav, presieduto da Massimo Pessolano con la collaborazione della Volley Salerno, la vecchia Pallavolo Salerno che ha recentemente cambiato denominazione sociale dedicandosi esclusivamente al settore giovanile. Premiati sportivi distintisi a vario titolo, nel mondo della pallavolo. «È una grande emozione per me ricordare papà Matteo, con un premio a lui dedicato – ha detto Luigi Senatore, attualmente dirigente della Volley Salerno – l’aiuto di Massimo Pessolano e del comitato provinciale della Fipav è importante e per noi vuol dire tanto, che si può continuare questa tradizione. Quest’anno abbiamo voluto intitolare a “Matteo Sgritta”, recentemente scomparso, il premio al giocatore, confermando l’intitolazione a “Ugo Sorrentino” e a “Elvira Di Renna”, dei premi per l’allenatore e per la giocatrice».

In particolare, assegnati premi alla squadra dell’Indomita che nel 1985 è stata promossa in serie B, composta da Giancarlo Barba, Ciro Tafuri, Furio Lardieri, Fabio Garofali, Domenico Sabino, Giampiero Santopietro, Carmine Barbato, Maurizio Memoli, Massimo D’Antonio, Paolo Russo, Vincenzo Ranieri e Antonio Scarpa, diretta in panchina da Carmine Rago e Vincenzo Senatore. Premi speciali ai giocatori Cherubino Gambardella e Maria Tenza, entrambi con trascorsi importanti in serie A. In evidenza, per le società, la Volley Scafati, uno dei sodalizi più antichi del salernitano. Premiati anche il dirigente Michele Buonfiglio, l’arbitro Giovanni Consiglio, l’allenatore Guido Pasciari.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA