il derby gelbison-Agropoli

Al “Morra” in palio punti per non retrocedere

VALLO DELLA LUCANIA. Sfida salvezza oggi al “Morra” itra Gelbison ed Agropoli. La posta in palio nel derby è molto alta: i vallesi non possono perdere per non rischiare, in caso di vittoria dello...

VALLO DELLA LUCANIA. Sfida salvezza oggi al “Morra” itra Gelbison ed Agropoli. La posta in palio nel derby è molto alta: i vallesi non possono perdere per non rischiare, in caso di vittoria dello Scordia, che il distacco con la penultima diventi di due punti.

Situazione questa che, qualora si verificasse, potrebbe portare la Gelbison, a due partite dalla fine, a un passo dalla retrocessione. L’Agropoli ha 8 punti di vantaggio sui rossoblu, la permanenza in D è ormai certo che passerà attraverso gli spareggi ma un migliore piazzamento potrebbe dare la possibilità di affrontare in casa almeno il primo degli scontri salvezza.

«Il derby - spiega mister Pepe - è una partita che si prepara da sola, sentita da tifosi e società. Sappiamo che ci giochiamo la permanenza in D quindi dobbiamo fare bottino pieno. Sappiamo che incontriamo una squadra che fuori casa ha fatto i migliori risultati, quindi è un match che si attende pieno di insidie». Sarà assente Santonicola, infortunato.

Sulla stessa falsariga il tecnico dell'Agropoli, Santosuosso: «È d’obbligo per noi fare risultato oggi altrimenti rischiamo di retrocedere. È una gara che interessa fortemente entrambe le squadre e tenteremo di tutto per vincere. Dispiace che le due squadre si trovino in emergenza in classifica. Il risultato rischia di condizionare lo spettacolo». Assente solo Manfrellotti, squalificato.

Probabili formazioni

Agropoli (4-3-3): Polverino, Gagliardo, Adiletta, Melis, Laezza, Cardinale, Capozzoli, Cristiano, Bongermino, Brenci, Cascone.

Gelbison (4-4-2): D' Agostino, Giordano, Marmoro, Pecora, Caso, Manzillo, Mejri, Cammarota, De Luca, De Sio, Muro.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA