pallanuoto

Al Memorial “Buonagiunto” la Rari supera l’Arechi nel derby

SALERNO. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno si è aggiudicata il Memorial “Guglielmo Buonagiunto” di pallanuoto, superando per 8-7 i cugini della Tgroup Arechi. Presenti alla due giorni,...

SALERNO. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno si è aggiudicata il Memorial “Guglielmo Buonagiunto” di pallanuoto, superando per 8-7 i cugini della Tgroup Arechi. Presenti alla due giorni, dedicata a Guglielmo Buonagiunto, la moglie Barbara Scanavino e i tre figli.

Le due squadre salernitane di pallanuoto, a poco più di un mese dalla prematura dipartita di Buonagiunto, hanno voluto ricordarlo con un quadrangolare dello sport che più amava. Guglielmo è stato direttore sportivo della Rari Nantes Salerno nella stagione della serie A/1, presidente del Circolo Nautico Salerno, che portò in massima serie che fu conservata per tre annate agonistiche e vero motore dell'Onda Nuoto Club.

Al torneo hanno preso parte anche il San Mauro Nuoto, presieduto da Christian Andrè, capitano del Circolo Nautico Salerno in A/1, e la Waterpolo Bari.

La prima stracittadina della stagione è stata molto combattuta ed equilibrata: nei primi tre quarti prevalenza dei biancoblu di mister Mario Grieco poi recupero della Rari Nantes Salerno di mister Matteo Citro. Nell’ultimo tempo il gol partita l’ha realizzato il capitano Gennaro Parrilli a 48” dal termine.

Il campionato di A/2, nel quale saranno impegnate le due salernitane, inizierà il prossimo 21 novembre. I due derbies sono in programma il 13 febbraio e il 14 maggio 2016.

©RIPRODUZIONE RISERVATA