TRE PUNTI D’ORO

Al Faiano basta una rete di Cibele

La squadra di Turco domina il Vis Ariano ma vince di misura

PONTECAGNANO. Importantissima vittoria del Faiano che grazie ad una rete di Cibele riesce ad avere la meglio sulla Vis Ariano. Gara molto combattuta che vede subito gli ospiti sfiorare il gol del vantaggio con Delle Donne, che per ben due volte, da ottima posizione, calcia su Senatore, miracoloso nel respingere entrambe le conclusioni.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e Cibele impegna severamente Federici in calcio d’angolo con una conclusione dal limite dell’area. Alla mezz’ora, sul terzo angolo calciato consecutivamente da Nunziata, arriva il colpo di testa di Cibele che mette la sfera alle spalle del portiere.

Nella ripresa la gara non cambia ed il Faiano continua a controllare il gioco con la Vis Ariano arroccata in difesa e protagonista di qualche timida ripartenza in contropiede. L’uomo più pericoloso del Faiano è ancora una volta Cibele che servito da Anastasio, salta due avversari e manda la sfera di poco alto sulla traversa, tre minuti più tardi è Santucci a sfiorare il raddoppio direttamente su calcio di punizione ma Federici si salva con un intervento miracoloso. Lo stesso numero nove di mister Turco al 40’ prova un pallonetto ma con un colpo di reni il portiere ospite si distende e manda la sfera in calcio d’angolo.

Al triplice fischio esplode la gioia dei tifosi del Faiano che con questa vittoria sorpassa in classifica la Nocerina ed il Valdiano portandosi al sesto posto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA