la tifoseria

Al “Blasone” la carica dei cinquecento

Esodo nonostante il caro biglietti. «Niente eccessi, l’Arechi rischia»

SALERNO. Oltre 500 tifosi della Salernitana occuperanno oggi il settore ospiti dello stadio Blasone. Il Foligno ha abbassato i prezzi per i locali ed ha lasciato invariata (cioè altissima) la tariffa della tribuna coperta destinata ai salernitani. Il risultato è stato lo stesso delle altre trasferte: esodo granata. Il cassiere del Foligno è felice. Non solo lui, in verità.

«Ma alla fine quanto costavano i biglietti alla fonte?», scrivevano ieri sui forum tanti tifosi in partenza. Se lo chiedono in tanti perché, alla fine della giostra, il sacrificio per seguire i granata in Umbria è stato di 19 euro escluso il bus, cioè quasi due biglietti di curva Sud nelle gare casalinghe. Come si arriva a questa cifra? La risposta l’hanno data i tifosi inondando il web di messaggi di protesta: “Il biglietto del Foligno costa 15 euro. Poi c’è la percentuale del 10% per i diritti di prevendita al circuito Etes. Inoltre ci sono i diritti di agenzia“.

Il Foligno ha invitato all’adunata ma la risposta è stata tiepida: la Salernitana giocherà un’altra volta in casa. Alla vigilia, il club granata ha fatto una raccomandazione: «Sull’Arechi pende la scure della diffida. Il corpo sano del tifo isoli i pochi facinorosi».