BASKET/IL POSTICIPO DI SERIE A2

Agropoli si arrende contro la leader Legnano

Legnano conserva l’imbattibilità casalinga, portandosi addirittura al comando della classifica e interrompendo il tris di vittorie di un coriaceo Basket Agropoli. Nei primi due quarti, i ritmi sono...

Legnano conserva l’imbattibilità casalinga, portandosi addirittura al comando della classifica e interrompendo il tris di vittorie di un coriaceo Basket Agropoli. Nei primi due quarti, i ritmi sono ridotti e le percentuali al tiro davvero impietose, ma Frassineti per la squadra di casa ed un ispirato Taylor per il team cilentano, sono protagonisti indiscussi. Agropoli è inizialmente costretta a rincorrere ma all’intervallo lungo sono solo 7 i punti da recuperare (38-31). Nella terza frazione, Legnano arriva a +13 (46-33), mentre la compagine di coach Finelli commette qualche errore di troppo. Si registra poi la rimonta degli ospiti, che con la tripla di Molinaro, i canestri di Taylor e Langford, una difesa attenta e pure aggressiva riducono il passivo fino al -7 (46-39). Navarini e soprattutto Raivio allungano per Legnano, fissando il punteggio sul 65-53. Nell’ultimo quarto, Agropoli non molla e riduce più volte lo strappo. La squadra di casa sbaglia pure ma Taylor non riesce ad essere incisivo come nei primi due quarti e la rimonta non viene completata. Frassineti mette dentro il canestro che fissa il risultato sul 75-67.

Classifica: Europromotion Legnano e Angelico Biella 18; Lighthouse Trapani, Mens Sana Basket 1871 Siena, Orsi Tortona 14; Unicusano Roma, Remer Treviglio, Benacquista Assicurazioni Latina, FMC Ferentino, Moncada Agrigento, Roma Gas e Power, NPC Rienti 12; Basket Agropoli 10, Novipiù Casale Monferrato e Viola Reggio Calabria 8, Givova Scafati 4.