Agropoli punta a innestare la quinta

A Bologna c’è gara-4. Paternoster: «Ci serve una vittoria per allungare la serie»

AGROPOLI. Questo pomeriggio (ore 18) il palaDozza di Bologna ospiterà gara 4 degli ottavi playoff di serie A2 tra Fortitudo Bologna e BCC Agropoli. Il quintetto felsineo è in vantaggio nella serie per 2-1, ma il team di coach Paternoster tenterà l'impresa per provare ad allungare a gara 5, prevista per l'11 maggio al palaMangano di Scafati.

Il tecnico dei Delfini dovrà fare a meno di Carenza e Tavernari il gruppo biancoblu è stanco, ma proverà a regalare un’altra soddisfazione ai suoi sostenitori.

«In gara 3 Bologna ha dimostrato tutta la sua forza - ha detto il tecnico Paternoster - facendo una partita al limite della perfezione ed ha saputo punirci quando abbiamo concesso anche un centimetro, soprattutto con i tiri da tre. Noi abbiamo mostrato la nostra pallacanestro, fatta di grande intensità e voglia di giocare insieme, ma non è bastato. Archiviato il match, ci aspetta gara 4, nella quale bisognerà difendere meglio, non lasciando arrivare a 80-90 punti gli avversari, contenendo il loro strapotere fisico. Ci proveremo a portare la serie in parità, cercando di arrivare fino in fondo più lucidi.”La gara sarà diretta dai signori Masi di Firenze, Pepponi di Spello e Pierantozzi di Ascoli Piceno. La encomiabile “Brigata Saracena” sarà presente al palaDozza, per incitare i propri beniamini fino alla fine, riuscendo a competere ancora una volta, quanto a calore e passione con la ben più numerosa “Fossa dei Leoni”.