basket

Agropoli "matricola" terribile, terza vittoria di fila

Serie A/2: gran prova al PalaDiConcilio dei delfini di Paternoster che superano anche Ferentino favorito del torneo

AGROPOLI. Terza vittoria di fila per la matricola BCC Agropoli, che regola il Ferentino al palaDi Concilio. Coach Paternoster schiera nello starting five Santolamazza, Trasolini, Spizzichini, Roderick e Tavernari, mentre coach Fucà risponde con Gigli, Raspino, Imbrò, Bowers e Raymond.

Apre le ostilità la tripla di Spizzichini, ma Ferentino s’invola fino a raggiungere il +8 con Raymond e Bower grandi protagonisti. Agropoli però non cede e, anzi, accorcia con Roderick e Tavernari (19-22). Nel secondo quarto, la compagine cilentana è ancora costretta a rincorrere fino alla tripla di Santolamazza che fissa il risultato sul 27-27. Ancora uno strappo da parte della squadra laziale che arriva al vantaggio di +10 (29-39). Trasolini, Roderick e Tavernari accorciano fino al -5, andando così all’intervallo lungo sul 40-45.

Nella terza frazione, la tripla di Tavernari riporta la gara in parità (47-47). Il quintetto di coach Paternoster, poi, con Tavernari, Roderick e Trasolini arriva pure sul +7 a 2’ 23” dal termine. Benevelli e Bulleri, però, non permettono ai locali di ampliare il vantaggio, ma Agropoli chiude comunque avanti di due (60-58).

Nell’ultimo quarto c’è un nuovo break del quintetto biancoblù fino ad arrivare al +8 targato Tavernari e Trasolini. Ferentino però non ha alcuna intenzione di mollare e con Bowers e Raymond resta agganciato al match ricucendo fino al -4. Spizzichini e Tavernari ampliano però ancora il vantaggio di Agropoli. A 2’ 22” dal termine della gara, Raymond piazza la bomba del 72-72, ma Ferentino è meno lucida al tiro. Trasolini e Roderick dalla lunetta portano la squadra di casa sul +4 (76-72) e c’è così soltanto il tempo per il canestro di Bowers che fissa il punteggio sul 76-74.

©RIPRODUZIONE RISERVATA