partita a rischio

Agropoli, il Ragusa verso la rinuncia

La società preannuncia il forfait sul proprio profilo Facebook

AGROPOLI. «Per la prima volta, in oltre 60 anni di storia, il Ragusa calcio non si presenterà ad una gara ufficiale. Gli iblei infatti, da “squadra fantasma”, non si recheranno in quel di Agropoli decretando la prima rinuncia in assoluto». Questo è quanto si leggeva nel pomeriggio di ieri sulla pagina Facebook ufficiale della squadra siciliana. A tali certezze però così risponde il presidente dei delfini, Domenico Cerruti: «Spero che il Ragusa si presenti e che la gara venga regolarmente disputata. Anche perché - spiega Cerruti - se la squadra avversaria non si dovesse presentare, perché in difficoltà finanziarie, si troverebbe a dover pagare 1.500 euro di multa oltre a subire un punto di penalizzazione in classifica».

Per il patron dell’Agropoli «è possibile che si presenti la juniores al posto della prima squadra e giocheremo comunque la gara». Mister Pirozzi invece è convinto del contrario e che quindi «la gara non verrà disputata perché il Ragusa non verrà, secondo quanto ho appreso dal direttore generale dei ragusani. Scenderemo comunque in campo - conclude - per il riconoscimento, attenderemo i 45 minuti canonici al termine dei quali l’arbitro decreterà la fine dell’incontro». In ogni caso i delfini in settimana si sono allenati regolarmente e sono pronti a scendere in campo per conquistare i tre punti al fine riaggiustare una classifica di certo non idilliaca. La vittoria quindi è fondamentale per la squadra cilentana che, in occasione dell’apertura del mercato invernale, verrà rivista. Cerruti ha assicurato: «Non saranno molti quelli che andranno via mentre sicuramente interverremo laddove necessario per rinforzare alcuni reparti».

Probabile formazione (4-3-3): Capotosto, Amendola, Panini, Scognamiglio, Staiano, D’Attilio, Giraldi, Cascone, Ragosta, Tarallo, Vitale.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA