BASKET

Agropoli convince a metà contro l’Autosoft

AGROPOLI. Prestazione convincente a metà per la BCC Agropoli nell’amichevole con l’Autosoft Scauri, svoltasi al palaDiConcilio. Il team cilentano, in fase di preparazione alla sua seconda stagione...

AGROPOLI. Prestazione convincente a metà per la BCC Agropoli nell’amichevole con l’Autosoft Scauri, svoltasi al palaDiConcilio. Il team cilentano, in fase di preparazione alla sua seconda stagione di B, è stato sconfitto per 105-76, ma ha tenuto testa per due tempi agli avversari, apparsi già in forma campionato.

Il quintetto di coach Paternoster ha pure dovuto fare i conti con le assenze (causa infortuni) del play Maurizio Ferrara, del montenegrino Dusan Stijepovic e di Antonio Di Mauro. Schierato il quintetto iniziale composto da capitan Palma, Tagliabue, Marmugi, Marco Di Mauro e dal giovane play Lepre. Nonostante lo stop regna l'ottimismo, l'Agropoli ha tutto il tempo per migliorare, visto che è attesa all’esordio stagionale solo il 30 settembre con la Cestistica Bernalda come avversaria, compagine che partirà con 6 punti di penalizzazione, per adempimenti tardivi.

Intanto, il sodalizio il cilentano sta cercando un altro under, per puntellare l'organico. La Polisportiva Basket Agropoli è attualmente composta dai nuovi acquisti Maurizio Ferrara, play classe '86, proveniente dalla Sidigas Avellino, Luca Marmugi, ala-pivot classe '84 ex del Castelletto Ticino e Filippo Tagliabue. Confermati Dusan Stijpovic (classe '88), il capitano Enrico Palma (classe '83), Luigi Borrelli (classe '90), Antonio Spinelli (classe '91) e Antonio Di Mauro (classe '83).

La rosa della prima squadre è composta anche dagli under: Antonio Di Luccio (classe '92), Antonio Lepre (classe '93), Giampaolo Cuozzo (classe '95), Stefano Perillo (classe '95), Marco Gallo (classe '96), Giuseppe Curzio (classe '96), Andrea Murolo (classe '96), Alessandro Amabile (classe '97), Francesco Chirichella (classe '97).

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA