BASKET

Agropoli all’esame Monteroni Battipaglia, derby con Napoli

SALERNO. La BCC Oro Giallo Agropoli giocherà al palaDi Concilio (ore 18) con il Monteroni, il match in programma per l’undicesima giornata di Divisione Nazionale B. Il quintetto di coach Paternoster,...

SALERNO. La BCC Oro Giallo Agropoli giocherà al palaDi Concilio (ore 18) con il Monteroni, il match in programma per l’undicesima giornata di Divisione Nazionale B. Il quintetto di coach Paternoster, che non sta attraversando un buon momento a causa dei risultati negativi, ha tutte le intenzioni di tornare alla vittoria ai danni del Monteroni. Il team ospite, però, nonostante sia matricola in B, è reduce da cinque successi di fila, per cui darà del filo da torcere, deciso a prolungare la striscia positiva. Il tecnico della compagine cilentana dovrebbe disporre della migliore formazione, ma resta qualche dubbio circa l’impiego del capitano Palma, reduce da un infortunio.

Minibasket Battipaglia. Il quintetto di coach Del Re giocherà al palaZauli (ore 18) il derby campano con la Saces Dike Napoli, valevole per l’undicesima giornata dell’A/2 femminile. Cliente difficile per il team battipagliese, visto che il quintetto ospite occupa la seconda piazza in classifica. Offrirà notevoli spunti di interesse il confronto tra la “napoletana” Tomlinson e la “battipagliese” Treffers, che sono rispettivamente la seconda e terza miglior realizzatrice del girone, la migliore rimbalzista offensiva e la migliore rimbalzista difensiva. (do.fe.)