le interviste/cavese

Agovino: «Resta il rammarico per il meno 5»

SCAFATI. Massimo Agovino aveva manifestato dei timori a causa delle assenze nella Cavese, in particolare quelle di Platone, D’Avanzo e Salsano. Invece malgrado qualche cambio rispetto alle precedenti...

SCAFATI. Massimo Agovino aveva manifestato dei timori a causa delle assenze nella Cavese, in particolare quelle di Platone, D’Avanzo e Salsano. Invece malgrado qualche cambio rispetto alle precedenti occasioni, al di là degli uomini che sono stati schierati il gioco ha funzionato, soprattutto dopo la prima mezz’ora in cui qualche elemento girava a corrente alterna.

Il risultato è stato forse maggiore di quello sperato: 4-0 fuori casa con la seconda tripletta consecutiva di Claudio De Rosa: «Abbiamo ottenuto tre punti fondamentali – questa l’analisi di Agovino – ma il rammarico rimane per il fatto di essere partiti con il -5 di penalità. Abbiamo fatto grandi cose contro una buona squadra. So che la nostra prestazione verrà sminuita perché in tanti diranno che abbiamo vinto a Scafati, contro una squadra che ha cinque punti in classifica. Invece io la considero una grande vittoria, la nostra, perché la Scafatese veniva da tre partite in cui non aveva incassato gol e da un pareggio con una squadra di tutto rispetto come il Taranto, quindi porrei l’accento forte su questa vittoria».

Come hanno risposto gli under del ’96 mandati in campo? «Abbiamo fatto giocare Petti dall’inizio e credo si sia comportato bene - ha sottolineato l’allenatore della Cavese - non giocava da tempo e l’anno scorso faceva la Juniores con poche apparizioni in prima squadra, poi è entrato Giordano. Salsano, il portiere del ’97, si è fatto male, e abbiamo determinati under a disposizione: bisogna fortemente puntare su di loro, e se sono questi i risultati dobbiamo stare sereni».

La differenza la Cavese l’ha fatta a livello atletico? «Io tiro acqua al mio mulino e dico che atleticamente siamo messi benissimo, ma la nostra è una squadra che sa giocare a calcio».(o. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA