Cavese

Agovino: «Dobbiamo prevalere nello scontro playoff col Taranto»

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese-Taranto, (inizio ore 15) è scontro diretto per i playoff. Anche se il campionato è ancora lungo, sarà una partita carica di importanza, per la quale sono attesi oltre...

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese-Taranto, (inizio ore 15) è scontro diretto per i playoff. Anche se il campionato è ancora lungo, sarà una partita carica di importanza, per la quale sono attesi oltre duemila spettatori, anche se i pugliesi non hanno avuto l’ok per essere sugli spalti del “Lamberti”. «Sono d’accordo sul fatto che qualche scontro diretto dobbiamo vincerlo - ha detto Agovino - è un dato di fatto che abbiamo fatto maluccio. Mi aspetto che con queste squadre di vertice finalmente azzecchiamo una vittoria».

Ma come sta trascorrendo l’attesa per la partita? «Stiamo vivendo la partita nel miglior modo possibile, ma un po’ di tensione c’è, perché la posta in palio è notevole. È anche una partita in cui i tifosi ci chiedono una vittoria convincente, quindi vogliamo farli felici, anche se sappiamo che contro il Taranto non sarà facile. La squadra pugliese ha gente di valore come gli attaccanti Genchi, Mignogna, Giglio, D’Avanzo, e può lottare per un posto di vertice. Non penso che però si possa spendere tanto non vincendo niente, e noi dobbiamo essere bravi a far emergere il nostro orgoglio».

La Cavese oggi dovrebbe confermare la stessa squadra che ha vinto a Manfredonia, tuttavia tra i convocati non figura il portiere Matteo Salsano: lo vuole il Montalto Uffugo che spera di concludere al più presto la trattativa anche con le formalità (il giovane è di proprietà del Chievo, club professionistico). Oggi lo sponsor sulle maglie della Cavese sarà la Fit Med.

Probabile formazione (4-3-3): Napoli; La Mura, Campanella, Varchetta, Della Corte; Ausiello, Platone, Lucchese; Marzullo, De Rosa, De Stefano.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA