Ad Agropoli prende il via l’era Nastri Oggi la presentazione del tecnico

AGROPOLI. Per l’Agropoli è arrivato il momento di affrontare la fase cruciale del mercato e mettere a punto l’ossatura della squadra che dovrà disputare il prossimo campionato di serie D. Il...

AGROPOLI. Per l’Agropoli è arrivato il momento di affrontare la fase cruciale del mercato e mettere a punto l’ossatura della squadra che dovrà disputare il prossimo campionato di serie D. Il passaggio di consegne in panchina tra Tudisco e Salvatore Nastri ha inevitabilmente cambiato alcune delle strategie sin qui portate avanti dalla dirigenza cilentana, impegnata ora a chiudere le trattative già in corso ma anche a percorrere nuove strade per consegnare al nuovo allenatore una rosa in grado di poter raggiungere l’obiettivo dichiarato del salto tra i professionisti.

La settimana che inizia sarà l’occasione per ratificare ufficialmente alcuni degli accordi già raggiunti nei giorni scorsi. Questa sera infatti è prevista la presentazione sia del tecnico Nastri che dei nuovi acquisti Carotenuto ed Itri, presenti in città anche per mettere la propria firma in calce al modulo di tesseramento che li legherà ai delfini nella prossima stagione. Mercoledì sarà poi la volta di Manfredini, mentre a seguire toccherà a Mallardo.

Oltre ai nuovi arrivi, inizia a delinearsi anche l’elenco dei riconfermati. Giù ufficiale l’accordo con Margiotta, a breve dovrebbero aggiungersi anche quelli con Landolfi, Bencardino e Agata. Tutte le restanti strategie sono poi al vaglio della dirigenza. Il nome nuovo entrato a far parte delle trattative portate avanti dagli uomini di mercato agropolesi ed emerso nelle ultime ore è quello di Matias Alejandro Calabuig, centrale difensivo argentino fresco vincitore del campionato di serie D col Teramo. Dall’eventuale accordo con Calabuig dipende il destino di Abate e Mollo, che aspettano quindi di sapere se andranno a far parte del nuovo pacchetto difensivo che al momento fa già affidamento su Itri.

Va avanti anche la trattativa col centrocampista Nagib Sekkoum, reuce da due stagioni con la maglia dell’Ebolitana, mentre si dovrà attendere il rientro in Italia di Formidabile per capire se il centrocampista argentino potrà far parte della rosa agropolese anche nella prossima stagione. In attacco invece sono in ribasso le quotazioni di Raffaele Di Giacomo, che dunque potrebbe lasciare l’Agropoli dopo essere stato uno dei grandi protagonisti della promozione l’anno passato.

Momento d’impasse infine per ciò che riguarda i nuovi under da inserire nella rosa per la prossima stagione agonistica. Probabile che sarà Nastri ad indicare a breve alcuni nomi di calciatori da lui allenati la passata stagione nella formazione Berretti dell’Ebolitana, ma la decisione su di essi non sarà imminente.

Raffaele Barlotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA