Acciaroli, Sorbino Racing a caccia del titolo italiano Offshore 3000

ACCIAROLI. Negli occhi l’esordio stagionale di domani, nella testa il sogno da inseguire a settembre. Parte questo fine settimana, lungo la costa di Acciaroli, il campionato italiano offshore classe...

ACCIAROLI. Negli occhi l’esordio stagionale di domani, nella testa il sogno da inseguire a settembre. Parte questo fine settimana, lungo la costa di Acciaroli, il campionato italiano offshore classe 3000.

Favorito d’obbligo, lo scafo di Sorbino Racing, campione in carica. Sul podio in tutte le gare della scorsa competizione, il team di Diego ed Ettore Testa proverà a ripetersi. Inevitabilmente, però, il pensiero sarà sempre rivolto all'evento di fine estate, a quel Mondiale spesso sfuggito di poco (tre argenti e due bronzi tra il 2006 e il 2011): questa volta, poi, con lo svolgimento proprio a Napoli, il duo partenopeo non può che viverlo come l'occasione della vita. «Ma ci teniamo a far bene soprattutto domenica, visto che avremo tanti tifosi al seguito».

Il campo di gara, tra l'altro, permetterà agli appassionati di ammirare gli scafi al massimo della velocità molto da vicino: i cambi di direzione del circuito ed il forte vento da sud previsto, poi, garantiranno lo spettacolo.

Giuseppe Piegari

©RIPRODUZIONE RISERVATA