Paganese

A Viareggio sfida tra ex sulle panchine. Meola e De Sena in forse

PAGANI. Sono due i dubbi che mister Maurizi scioglierà solo dopo la rifinitura di stamane che si svolgerà a porte chiuse, a Sarno, in vista della trasferta di Viareggio. Rispondono o ai nomi di...

PAGANI. Sono due i dubbi che mister Maurizi scioglierà solo dopo la rifinitura di stamane che si svolgerà a porte chiuse, a Sarno, in vista della trasferta di Viareggio. Rispondono o ai nomi di Meola e De Sena. Il primo è fermo da mercoledì, per un versamento ai flessori della coscia destra, il secondo dal giorno dopo per un affaticamento ai flessori di quella sinistra. L’ottimismo induce a pensare che quest’ultimo, andato a segno contro il Pontedera, possa essere inserito nella lista dei convocati. Ma sulla disponibilità di entrambi si deciderà solo in extremis, dopo aver ascoltato il parere dello staff medico. In ogni caso è pronto Iraci a fare il suo esordio dall’inizio in luogo di Meola mentre tra Cioffi e Lanteri (col primo favorito) dovrebbe uscire il naturale sostituto dell’ex punta del Portogruaro in caso di forfait.

Sarà sfida tra ex sulle panchine: Maurizi ha guidato il Viareggioper pochi mesi nel 2011 con un ricordo tutt’altro che idilliaco di quell’esperienza. Ben diversa l’avventura di mister Miggiano, che venne chiamato a Pagani per salvare la Paganese nella stagione 2007/’08 in C1, dopo l’esonero di Chiappini: riuscì nell’impresa grazie ad un buon finale di stagione culminato con la vittoria nei playout contro il Lecco.

Sfida amarcord anche per Panariello e Monopoli che in passato hanno vestito la casacca dei toscani: il primo sicuramente scenderà in campo per guidare la difesa.

Il Viareggio è un vero e proprio tabù per la Paganese: nelle sei sfide sin qui disputate si contano 2 pareggi, l’ultimo raggiunto al ’95 dall’undici di Cuoghi al Torre nella passata stagione e quattro sconfitte. L’amarezza maggiore per la formazione del presidente Trapani giunse nell’estate del 2010 quando il Viareggio si salvò ai playout superando la Paganese, per la miglior posizione in classifica, dopo due pareggi.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA