calcio femminile

A settembre Italia al S. Francesco Grieco giovane talento nocerino

NOCERA INFERIORE. Il calcio femminile rosa di colore azzurro, con un tocco di rossonero. Il movimento è in espansione, la Nazionale farà il resto. È iniziata l’operazione San Francesco per Italia-Rom...

NOCERA INFERIORE. Il calcio femminile rosa di colore azzurro, con un tocco di rossonero. Il movimento è in espansione, la Nazionale farà il resto. È iniziata l’operazione San Francesco per Italia-Romania, sfida del 26 settembre, valida per il girone di qualificazione ai mondiali canadesi del 2015. Da qualche mese fa, il ct è diventato Antonio Cabrini. Al suo fianco, da vice mister, c’è Rosario Amendola, nocerino di nascita. L’aggancio con Amendola s’è tradotto in organizzazione per settembre.

Intanto Peppe Citarella, cugino del patron molosso Giovanni, ha deciso di rilanciare col Rosa Nocera. Il primo esperimento ha avuto il sapore d’insegnamento negativo: tutte sconfitte nella C regionale, ben 266 incassati, una sorta di record calcistico europeo alla rovescia. Il futuro è da riscatto, con voglia di primeggiare, sfruttando il lavoro di chi ha tenuto duro (De Nicola, Lanzara, Tortora, Faddai, Barbato, Sabatino, Attianese e D’Auria) ed aggiungendo innesti di qualità. La stellina di Nocera calcistica in rosa però si chiama Myriam Grieco: da grandi applausi la sua stagione al Carpisa Napoli, caratterizzata dall’esordio in A e da tanti gol realizzati in Primavera. Per la Grieco l’anno che verrà potrebbe tradursi in convocazione per l’Italia baby.