sport

A Sarno ritorna il basket per strada

Da domani a domenica la seconda edizione. Nuova location e più spazio ai piccoli

SARNO. Partirà domani la seconda edizione di “Basket in the city”, il torneo di Street basket organizzato dall'associazione “Agenda Zero”. Nuova location, più squadre, nuovi volti ma la stessa grinta di sempre:è questo il mix di ingredienti che fanno di “Basket in the city” una manifestazione sportiva molto attesa.

Quest’anno le gare, che si concluderanno domenica 26 giugno, si disputeranno nel campo situato nell'area dell'’ex filanda “D’Andrea”., area diventata un punto di ritrovo per i giovani. E saranno proprio i più piccoli una delle grandi novità del torneo che si sfideranno a colpi di canestro e che saranno seguiti da giocatori di spicco della serie A1, C e della Nuova Pallacanestro Sarno vincitrice del campionato di serie D. Diciotto le squadre, due in più dell’anno scorso. All'interno del torneo tanti i nomi di spicco, a partire da Salvatore Parlato e Mattia Norcino (entrambi alla Sidigas Avellino di serie A1), Gerardo Esposito e Alessio Ronconi (Cilento Agropoli, vincitrice della serie C), Maurizio Ferrara (ex Avellino e Caserta in A1), Ernesto Beatrice, Khalil Babacar e Andrea Iannicelli (Nuova Pallacanestro Sarno, vincitrice del campionato di serie D).

“Basket in the city”, però, non è solo un torneo sportivo,ma un vero e proprio momento di aggregazione sociale e culturale che ha lo scopo di esaltare la città, la sua cultura, i suoi luoghi. È proprio questo lo scopo della manifestazione, come afferma anche Enrico Ianniello, presidente di “Agenda Zero”: «Siamo giunti alla seconda edizione con tante novità e tanta voglia di continuare. L’evento, realizzato grazie anche a supporto della Provincia di Salerno, ha come scopo principale quello di essere una fonte di aggregazione sociale per i giovani e un volano per promuovere l’immagine della città. Non a caso la location di quest'anno è uno dei simboli della nostra Sarno. Ovviamente puntiamo sempre a fare di più e quest’anno per aprire la manifestazione ai giovani abbiamo organizzato anche vari momenti di musica e spettacolo. Un evento per grandi e piccini». Un week end lungo di sport e divertimento, che includerà ogni fascia d’età e che sicuramente catalizzerrà l’attenzione dei ragazzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA