A San Gregorio Magno il torneo “San Vito” parla anche argentino

SAN GREGORIO MAGNO. Si è brillantemente conclusa, nello splendido scenario del Centro Sportivo, la 17esima edizione del torneo internazionale di calcio giovanile “San Vito” all’insegna del fair play....

SAN GREGORIO MAGNO. Si è brillantemente conclusa, nello splendido scenario del Centro Sportivo, la 17esima edizione del torneo internazionale di calcio giovanile “San Vito” all’insegna del fair play. All’interno della manifestazione si è disputato anche il quarto memorial della categoria Esordienti dedicato al piccolo Antonio Morriello. Grande commozione in campo e sugli spalti e una targa ricordo donata dall’organizzatore Vito Angelicchio ai genitori del piccolo calciatore scomparso tragicamente quattro anni fa.

Il torneo è stato patrocinato dal Comune di San Gregorio Magno, dalla Regione Campania, dalla Comunità Montana “Tanagro-Alto e Medio Sele”, dal Comune di Buccino e quello ddi Romagnano al Monte.

Anche questa edizione ha registrato la partecipazione di una delegazione argentina presente con due squadre. L’entusiasmo ed il calore dei sudamericani hanno condizionato tutti i partecipanti, portando per tutta la settimana una allegria in tutti i partecipanti. Ha poi funzionato il processo di integrazione tra la comunità gregoriana e gli ospiti. Nutrita presenza anche dalla Lombardia con la partecipazione delle Società Assago Calcio e FC Azzurra.

Nove le categorie: dai Piccoli Amici agli Allievi. Vittoria dello Sporting Club Picentia nelle categorie Allievi e Giovanissimi, nella categoria Esordienti 2003 del Carpe Diem, Esordienti 2004 della Gregoriana, Pulcini 2005 dell’ASD Battipaglia, Pulcini 2006 del 77 Football Club (Argentina), nei Pulcini 2007 e 2008 dello Sporting Sala Consilina e nei Piccoli Amici dell’APD Azzurra.

Grande entusiasmo per i ragazzi dei Leoncini Gregoriani per la vittoria nella Categoria Esordienti 2004 e il secondo posto nella categoria Piccoli Amici. Alla competizione ha partecipato il meglio del calcio giovanile della Campania e della Basilicata oltre alla Salernitana. Risalta, pertanto, ancora di più l’impresa dei giovani Leoncini a riprova dell'ottimo lavoro svolto dalla Scuola Calcio per la felicità delpresidente Angelicchio e del suo staff tecnico.