l’evento

A Salerno c’è “AriAcqua & Terra” fiera di pesca, nautica e sport

SALERNO. Presentata ieri mattina presso il salone “Santamaria” del comitato provinciale Coni di Salerno la manifestazione denominata “AriAcqua&Terra”, fiera della pesca, della nautica e dello...

SALERNO. Presentata ieri mattina presso il salone “Santamaria” del comitato provinciale Coni di Salerno la manifestazione denominata “AriAcqua&Terra”, fiera della pesca, della nautica e dello sport, patrocinata dal comune di Salerno.

L'evento si svolgerà dal 27 aprile al 5 maggio prossimi, presso il Centro Fiere, complesso agro-alimentare ubicato nella zona industriale.

«La fiera è dedicata al grande Pietro Mennea -ha detto Sergio Urciuoli, promotore della kermesse - Inoltre, la denominazione “AriAcqua&Terra” non è stata una scelta casuale. Questo evento vuole essere una celebrazione dello sport che deve essere praticato nel rispetto degli elementi fondamentali della nostra vita, appunto l’aria, l’acqua e la terra. La fiera sarà gioco, sport, imprenditorialità ed anche gastronomia, infatti, il primo maggio è stato organizzato il “Pranzo delle Olimpiadi” che prevede la degustazione di menù preparati secondo ricette dei cinque continenti».

L’area espositiva interna comprenderà diverse zone dedicate alla pesca, alla nautica e alla subacquea, ma anche al settore multidiscipline e alle federazioni sportive, agli enti di divulgazione e promozione degli sport. L’area esterna, invece, ospiterà una mostra di veicoli d’epoca, dimostrazioni di discipline sportive come il tiro con l’arco, percorsi e prove di abilità per bambini e per adulti, percorso fango e filo spinato, gare ed esibizioni, modellismo con mostre e gare. (do.fe.)