battipagliese

A rischio la gara al Pastena col Ragusa

I siciliani in crisi economica potrebbero dare il secondo forfait

BATTIPAGLIA. Si torna a respirare aria di campionato in casa Battipagliese. Dopo la sosta di Capodanno, ieri la squadra agli ordini di mister Gigi Squillante ha ripreso gli allenamenti con una doppia seduta allo stadio “Pastena”. È iniziata così la corsa verso la prima gara del girone di ritorno, che vedrà i bianconeri opposti al Ragusa, tra le mura amiche.

La squadra bianconera sosterrà oggi una seduta d’allenamento pomeridiana, mentre per domattina è in programma la tradizionale rifinitura in vista del match di domenica. Mister Squillante ha avuto modo di saggiare lo stato di salute dei suoi atleti già in occasione delle gare amichevoli disputate contro Real Stella e Poseidon, a cavallo tra le festività natalizie e di fine anno. Non è ancora chiaro se il Ragusa, in piena crisi societaria, si presenterà domenica al “Pastena”. La squadra siciliana, che in circa tre mesi ha cambiato tre presidenti, due vicepresidenti, tre direttori sportivi, tre direttori generali, tre segretari, due team manager, due direttori d’area tecnica, cinque allenatori, perdendo quasi l’intera rosa costruita in estate, vive momenti drammatici. Saltato l’accordo con un imprenditore piemontese, con la locale amministrazione comunale che ha rifiutato ogni appoggio, il Ragusa potrebbe ritirarsi dal campionato dopo aver saltato – o giocato con la formazione juniores – già alcune partite nel girone d’andata.

Stando a voci che giungono dalla Sicilia, il Ragusa non dovrebbe presentarsi a Battipaglia per i problemi economici che renderebbero impossibile la trasferta. Sarebbe la seconda rinuncia dopo quella di Agropoli. (f.p.)