l’iniziativa del csi

A Pregiato c’è “Volley sotto le Stelle”

Al torneo di sabato sera si sfideranno squadre miste di sei atleti

DE’ TIRRENI. Una notte all’insegna dello sport. Sabato prossimo a partire dalle 20 e fino alle 8 del giorno dopo, nella palestra di San Nicola a Pregiato, si terrà l’iniziativa “Volley sotto le stelle”, organizzata dall’Asd Cava de’ Tirreni Volley, in collaborazione con la sezione cavese del Centro sportivo italiano.

Alla manifestazione – che è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa al Comune di Cava - possono partecipare tutti gli atleti, senza limiti di età. Requisito indispensabile è il possesso della tessera Csi, Fipav o altro ente promotore.

A sfidarsi saranno squadre composte da sei giocatori, di cui almeno due di sesso opposto a quello della maggioranza degli atleti.

Ogni squadra dovrà essere composta da massimo nove giocatori e potranno iscriversi anche singoli atleti, che saranno inseriti nella squadra composta dagli organizzatori dell’evento.

La formula di svolgimento del torneo si articolerà tenendo presente il numero delle iscrizioni pervenute. Tutte le squadre, in ogni caso, saranno impegnate a gareggiare il maggior tempo possibile durante le 12 ore di gioco. I set di ogni incontro saranno a tempo e non a punti.

Per esempio ogni set durerà venti minuti e nella classifica finale verranno conteggiati i punti riportati. Saranno premiate le prime due squadre classificate.

Le iscrizioni si chiudono alle 12 di oggi. E’ possibile effettuarle presso la sede Csi di Cava, a corso Mazzini, o presso il referente della società Asd Cava Federica Vitale.

La quota di iscrizione è fissata a 10 euro per partecipante e comprende, tra l’altro, l’assicurazione per la manifestazione e l’attestato di partecipazione alla 12 ore di volley.

Info telefonando alla sede Csi di Cava, allo 089/461602, oppure a Federica Vitale, al 329/2520679.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA