EQUITAZIONE

A Pontecagnano la sesta tappa regionale di salto ad ostacoli

PONTECAGNANO. In programma oggi la sesta tappa del Campionato del Tirreno 2013 Show Jumping, concorso regionale di salto ad ostacoli, monta all'inglese, presso la struttura dell'ASD FM Team Horses...

PONTECAGNANO. In programma oggi la sesta tappa del Campionato del Tirreno 2013 Show Jumping, concorso regionale di salto ad ostacoli, monta all'inglese, presso la struttura dell'ASD FM Team Horses Pontecagnano, in via Mare Adriatico. La manifestazione ippica è promossa dalla Sef-Italia Scuola di Formazione e propone un circuito con otto tappe complessive, alle quali seguirà la finale. Sarà assegnato anche il premio in palio nella seconda edizione del Memorial “Dott.Raffaele Crudele”, creato per ricordare un cittadino emerito di Pontecagnano-Faiano.

Marlene Buonanno, peraltro responsabile regionale della Sef-Italia e amazzone in attività, farà gli onori di casa. Prevista la presenza di oltre 70 binomi che gareggeranno nelle categorie Primi Passi, Jump 40, 60, 80, 100, 115, 120 e categoria di potenza. La più giovane amazzone sarà Diana Ferroro, 3 anni della FM Team Horses Pontecagnano. Si preannuncia interessante la probabile sfida “a distanza”, tra Emanuele Zoccola dell'Ippica Castelrovere Giffoni Valle Piana e Luigi Palo dell'Ippica The Horses Montecorvino Pugliano, per la vetta della classifica nella categoria di potenza.