LA TRASFERTA

A Poggibonsi con la carica dei 400

Nuovo club intitolato a Maresca che twitta: “Salernitana, sei unica”

SALERNO. I supporters granata hanno acquistato circa 400 tagliandi bypassando il settore ospiti e il Poggibonsi prevede una nuova ondata stamattina. Il club lo ha riferito con preoccupazione ieri al Gos convocato in questura a Siena e anche agli agenti che hanno condotto il sopralluogo pomeridiano allo stadio Lotti.

Per evitare che i tifosi granata acquistino biglietti riservati agli ultras locali, le forze dell’ordine hanno consentito al Poggibonsi di ricavare altri posti nel settore alternativo, quello di tribuna preso d’assalto per dribblare la tessera del tifoso. “Abbiamo spostato in tribuna centrale gli accreditati della Salernitana – racconta il club toscano - ed abbiamo ricavato altri posti nella “laterale Sud”. Ce ne sono altri 40 e stanno andando a ruba. Inoltre siamo stati autorizzati a vendere ulteriori 80 posti in tribuna coperta Nord. Chi ha acquistato tagliandi del settore ospiti, circa 100, resterà lì ma ospiterà anche i quindici salernitani ai quali è stato ceduto il biglietto della gradinata locale”.

Le condizioni meteo preoccupano meno dei giorni scorsi, perché l’allerta riguarda soprattutto la fascia costiera. “A Poggibonsi la situazione è migliorata - così il club - c’è stata l’esondazione del fiume Elsa ma è accaduto in un punto che dista quindici chilometri da Poggibonsi, all’altezza di Castelfiorentino”. Definita la logistica: i tifosi granata percorreranno la superstrada Siena-Firenze con uscita a Poggibonsi Nord; rotatoria e imbocco di via Marmolada, riservata solo al transito degli ospiti.

Alla carovana si aggiungerà il club Enzo Maresca di Pontecagnano. Affiliato al Centro Coordinamento, verrà inaugurato a breve. Su Twitter, Maresca ha ringraziato con un post: “Ho giocato in tante squadre, in quattro Paesi diversi, ma tu sei unica!”.