campionato csi

A Paestum il corso per arbitri Diciannove le squadre al via

CAPACCIO. Nello scorso fine settimana si è svolto a Paestum lo stage regionale per arbitri e giudici di calcio CSI (Centro Sportivo Italiano). Il corso è stato tenuto dai tecnici nazionali, alla...

CAPACCIO. Nello scorso fine settimana si è svolto a Paestum lo stage regionale per arbitri e giudici di calcio CSI (Centro Sportivo Italiano). Il corso è stato tenuto dai tecnici nazionali, alla presenza del dirigente Salvatore Maturo, del coordinatore tecnico regionale Luigi Di Caprio, del presidente regionale Pasquale Scarlino, del coordinatore delle attività regionali Enrico Pellino e dei presidenti dei comitati provinciali.

Notevole la presenza di arbitri del comitato di Salerno del Centro Sportivo Italiano, guidati da Bruno Nicastro, per prepararsi così al meglio al prossimo campionato di calcio, il cui inizio è oramai imminente.

«I nostri arbitri si sono preparati nel migliore dei modi e con professionalità - ha detto Nicastro - con l’intenzione di svolgere bene il lavoro in campo, diventato sempre più difficile, nonostante siano partite amatoriali».

«Si sono iscritte al campionato del Centro Sportivo Italiano sezione provinciale di Salerno ben diciannove squadre - ha sottolineato il presidente Mimmo Credentino - che proveranno pure a confrontarsi con le altre compagini della regione. L’auspicio è che il Centro Sportivo possa crescere e continuare a diffondere i giusti valori, peraltro alla base dell’impegno degli arbitri e dei dirigenti sportivi del movimento». (do. fe.)