multa per i fumogeni dei bothers

A Gubbio panchine... vuote Squalificati Auteri e Sottil

NOCERA INFERIORE. Tremila euro di ammenda, una giornata di squalifica per Gaetano Auteri: sono le conseguenze di Nocerina-Viareggio sul fronte della giustizia sportiva. Alla società rossonera, l’amme...

NOCERA INFERIORE. Tremila euro di ammenda, una giornata di squalifica per Gaetano Auteri: sono le conseguenze di Nocerina-Viareggio sul fronte della giustizia sportiva. Alla società rossonera, l’ammenda con la seguente motivazione: propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni che pregiudicando la visibilità, l’ arbitro era costretto a due brevi sospensioni della gara; gli stessi facevano esplodere nel proprio settore mortaretti e tre petardi di notevole potenza, senza conseguenze. Insomma la straordinaria coreografia per il venticinquennale dei Bothers non è risultata gradita all’ispettore di Lega, che a bordo campo ha segnato tutto, partendo dalla breve sospensione provocata dalle proteste dell’allenatore avversario Stefano Cuoghi, che non riusciva a farsi sentire dalla panchina causa frastuono. Per Auteri, invece, la giornata di squalifica è arrivata per “atteggiamento irriguardoso verso la terna arbitrale” : dal rapporto emerge che nelle prime battute del secondo tempo della sfida di domenica c’è stata espulsione e non semplice allontanamento. Corsi e ricorsi storici facili, magari da buon augurio: due campionati fa, Auteri prese squalifica a seguito di un Nocerina-Viareggio con vittoria molossa, le giornate di stop furono quattro poi ridotte a tre. Dopo la sosta del torneo, a Gubbio in panchina andrà ancora una volta l’allenatore in seconda Loreno Cassia: in tante occasioni ha sostituito Auteri nei precedenti due campionati, quest’anno gli è successo già Prato di fungere da allenatore capo.

All’appuntamento di domenica 2 dicembre, mancherà dalla panchina pure il mister degli umbri: è stato squalificato per due giornate Andrea Sottil. Invece, restando in casa Gubbio, sconteranno squalifiche prima dell’appuntamento con la Nocerina il portiere Venturi (espulso ad Avellino) ed il capitano-centrocampista Sandreani: lo faranno in occasione del recupero fuori casa contro la Carrarese. (m. m.)