TIRO CON L’ARCO

A Cuneo i fratelli Mandia sfidano gli olimpionici Galiazzo e Frangilli

SALERNO. Gli arcieri salernitani Massimiliano e Claudia Mandia saranno presenti alla cinquantunesima edizione dei Campionati Italiani di tiro alla targa, che si svolgeranno a Cherasco (Cuneo) da...

SALERNO. Gli arcieri salernitani Massimiliano e Claudia Mandia saranno presenti alla cinquantunesima edizione dei Campionati Italiani di tiro alla targa, che si svolgeranno a Cherasco (Cuneo) da venerdì a domenica. Entrambi gli atleti gareggeranno con l'arco olimpico, decisi a fare bene. Massimiliano Mandia, seniores ed arciere di notevole caratura, più volte a medaglia in importanti competizioni internazionali, ha sfiorato di un soffio la partecipazione a Londra 2012 e gareggerà con i colori del DLF Voghera, sia nella prova individuale che a squadre.

Il valido atleta salernitano dovrà confrontarsi ancora una volta con i campioni Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli. Mandia, non è però un “novellino”, ha già ampiamente dimostrato di poter competere con qualsiasi avversario e peraltro può vantare al suo attivo un titolo mondiale nel tiro di campagna ed è campione italiano indoor. A fine agosto, ha fatto benissimo, vincendo la gara interregionale formula “Doppio Fita” svoltasi nel parco eco-archeologico di Pontecagnano Faiano e meritando l'accesso alla competizione tricolore in terra piemontese.

Claudia Mandia, sorella minore di Massimiliano, è ancora juniores, pur avendo meritato già la convocazione in Nazionale maggiore ed a Cherasco, sarà portacolori della società Arcieri Arechi Salerno, presieduta da Tony Gressani. La giovane atleta, è attualmente vice campionessa europea juniores a squadre e campionessa italiana indoor. I fratelli Mandia, insomma hanno tutte le carte in regola per ottenere un piazzamento sul podio, alla manifestazione tricolore in programma nella cittadina piemontese. (do. fe.)