pallanuoto

A Bologna la Rari Nantes cerca il colpo

In serie B missione riscatto per la 4x4 System in casa del Siracusa

SALERNO. La Rari Nantes Salerno giocherà in trasferta con la President Bologna il match valevole per la quinta giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2. Solo un punto divide le due squadre in classifica: Bologna è a quota 6 mentre i giallorossi di mister Mario Grieco sono a 5. Capitan Biancardi e compagni hanno tutte le intenzioni di riscattare lo stop esterno con la Vis Nova Roma.

«Bologna ha vinto un po’ a sorpresa con Catania per 11-9 - ha dichiarato il tecnico salernitano Mario Grieco - è una squadra che non conosciamo bene, visto che per anni è stata nell'altro girone, ma la partita sulla carta non è proibitiva. Ho visto i ragazzi motivati e concentrati, quindi spero bene».

Mister Grieco ha convocato Ingrosso, Donnabella, Giordano, Gianluca Esposito, Pasca, Carmine Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, Vuolo, White, Parrilli, Ferrigno, Russo. Il President Bologna allenato da Fabrizio Salonia ha in Mattesini, Cocchi e Cecconi i suoi elementi più temibili.

Rari Nantes Arechi. Nella gara valevole per la seconda giornata di serie B maschile, la squadra del presidente Gianluca De Rosa farà visita alla temibile Canottieri 7 Scogli Siracusa. Avversario ostico per la “matricola” 4x4 System, visto che è tra le candidate al salto di categoria. Mister Citro non potrà contare sul capitano Marco Storniello, che dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica, sull’esperto Marco Iannicelli e sul mancino Ferdinando Gargiulo. «Sulla carta non c’è partita, troppo forte per noi la compagine siciliana - ha dichiarato il tecnico Matteo Citro - In ogni caso scenderemo in acqua pper fare bella figura. Non saremo al completo, ma spero almeno di poter recuperare Gaetano Baviera» La Rari Arechi nella gara d'esordio è stata superata 10-9 alla “Vitale” dalla Waterpolo Bari.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA