paganese

A Barletta è linea verde. Novelli e Schiavone: «Grande chance»

PAGANI. Nella gara più importante di questa parte della stagione, quella di domenica a Barletta, Belotti dovrà affidarsi alla linea estremamente verde attingendo addirittura dalla Berretti. Appena...

PAGANI. Nella gara più importante di questa parte della stagione, quella di domenica a Barletta, Belotti dovrà affidarsi alla linea estremamente verde attingendo addirittura dalla Berretti. Appena domenica scorsa ha fatto il suo esordio in prima squadra l’attaccante Marco Schiavone: «Mi tremavano le gambe, un emozione forte. E lunedì prossimo c’è un altro appuntamento importante, il derby con la Nocerina con la soddisfazione di giocarlo al “Torre, una sfida a cui tutti teniamo e vogliamo vincerla assolutamente”».

L’attaccante nativo di San Marzano sul Sarno però spende parole di miele anche per chi attende una convocazione in prima squadra: “ Siamo un bel gruppo che sta facendo sacrifici e credo che prima o poi tutti meritano l’esordio con la prima squadra». Dalla sua cittadina natia hanno spiccato il volo Piscitella e Maiorano. «Sono i miei punti di riferimento e spero di emularli. Devo ringraziare f la mia famiglia ed il mister Padovano che mi ha trasformato».

Pronto alla maglia addirittura da titolare, vista la squalifica di Volturo e l’infortunio di Marruocco, il portiere Rocco Novelli ’96, catapultato dalla Berretti: «Cercherò di dare il mio meglio e mi metterò a disposizione della squadra. Sfrutterò al meglio questa chance». Novelli è circondato dall’affetto dei compagni «Tutti mi stanno dando dei consigli, e li ringrazio, dicendomi di stare tranquilli. Domenica a Barletta ci sarà tutta la mia famiglia, poi ci sono i consigli di Marruocco utilissimi per la mia crescita ». L’ultimo pensiero però è per il mister della Berretti Gigi Padovano: «È un grande, mi ha sempre tenuto in considerazione, dandomi grande fiducia. Spero di ripagarlo anche lunedì con una vittoria contro la Nocerina».

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA L’INTERVISTA

E COMMENTA

WWW.LACITTADISALERNO.IT