Il derby

800 biglietti per i tifosi granata, ma è polemica sui prezzi

Sono acquistabili solo con la tessera del tifoso. Mercato: proposto Oduwa

SALERNO. È partita ieri la prevendita per assistere ad Avellino-Salernitana. La società irpina ha istituito per la gara di sabato prossimo la “giornata biancoverde”, di conseguenza non saranno validi gli abbonamenti. Il settore ospiti ha una capienza di 800 posti e sarà accessibile solo ai possessori di tessera del tifoso della Salernitana: chi ha la tessera non del club non potrà acquistare il biglietto. Il costo dei tagliandi del settore ospiti è di 18 euro, più la prevendita di un euro e cinquanta. Una cifra molto alta che ha scatenato la polemica sui social: l’anno scorso il biglietto costava quindici euro. Per Avellino-Salernitana non sarà attiva la vendita online: i tagliandi possono essere acquistati presso tutti i punti vendita del circuito nazionale GO2, salvo diverse disposizioni delle competenti autorità di pubblica sicurezza. Sul sito www.go2.it l’elenco dei rivenditori ufficiali. A Salerno sono cinque: l’agenzia di viaggi Buenos Dias, i negozi Disclan e Kaboom, i tabacchi Breglia e Nicola Gallo. Naturalmente previste massime misure di sicurezza, i tifosi della Salernitana saranno scortati dalle forze dell’ordine che monitoreranno tutta la zona attorno al Partenio per l’intera giornata di sabato.

Mercato. Proposto ai granata Nathan Oduwa. Andiamo con ordine. Centrocampista fisico, è di proprietà del Tottenham ma attualmente in prestito al Peterborough United fino al primo gennaio. Previsto un altro contatto nei prossimi giorni.

Qui Avellino. Novellino rischia di non esserci in panchina nel derby al Partenio. Allontanato a Bari per una bottiglietta calciata in campo, s’è scusato chiarendo la sua posizione: «Ho calciato la bottiglia in una direzione e purtroppo è andata da un’altra parte, evidentemente sono diventato scarso. Non dovrebbero squalificarmi perché non ho fatto niente».