pallanuoto, serie a2

7 Scogli per la Tgroup, Rari Nantes a Siracusa

SALERNO. La Tgroup Arechi giocherà alla “Vitale” (ore 16) con la Canottieri 7 Scogli Siracusa, mentre la Rari Nantes Salerno farà visita all’Ortigia Siracusa nelle gare previste dalla settima di...

SALERNO. La Tgroup Arechi giocherà alla “Vitale” (ore 16) con la Canottieri 7 Scogli Siracusa, mentre la Rari Nantes Salerno farà visita all’Ortigia Siracusa nelle gare previste dalla settima di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A/2 maschile. L’Arechi, matricola nella categoria come la 7 Scogli Siracusa non può permettersi cali di concentrazione nelle ultime gare, per brindare ad una meritata salvezza anticipata. Mister Citro potrà contare sull'intero organico, visto che pure gli under 17 Baviera, Del Basso e Maccioni, sono rientrati alla base dopo il common training in Spagna con la Nazionale di categoria. La partita sarà diretta dai signori Baglietto e Marongiu.

La Rari Nantes Salerno, invece, giocherà con l’Ortigia Siracusa in trasferta. Il team di mister Grieco cercherà di fare punti per evitare di scivolare in zona play out, ma anche la squadra siciliana vorrà fare risultato, per avanzare nelle griglia playoff. Si preannuncia una gara combattuta, con entrambe le compagini in vasca decise a conquistare la posta in palio. Il tecnico salernitano recupererà Pasca e Gennaro Parrilli, ma potrà disporre anche dell’esperto Postiglione, la cui squalifica è stata convertita in ammenda pecuniaria. Programma (settima di ritorno): Promogest Cagliari-Muri Antichi Catania, Ortigia Siracusa-Rari Nantes Salerno, Te.Li.Mar. Palermo-Civitavecchia, Bologna-Latina, Item Nuoto Catania-Roma Nuoto, Tgroup Arechi-7 Scogli Siracusa.

Classifica: Civitavecchia 43, Roma Nuoto 41, Item Catania 34, Ortigia Siracusa 33, Te.Li.Mar. Palermo 29, Canottieri 7 Scogli Siracusa 26, Rari Nantes Salerno 23, Bologna 20, Tgroup Arechi 17, Muri Antichi Catania 16, Latina 13, Cagliari 3.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA