È festa grande sotto la rete al PalaCus

Successo a Baronissi per l’iniziativa organizzata dalla Fipav Salerno: su 15 campi impegnate ben 72 squadre di 23 società

BARONISSI. Bilancio più che positivo per il terzo concentramento provinciale di minivolley, organizzato dal comitato Fipav Salerno, svoltosi ieri al palaCus, con impegnati bambini nati negli anni compresi tra il 2002 ed il 2009 che si sono confrontati sui 15 campi allestiti nel palazzetto universitario.

L'organizzazione si è avvalsa della preziosa collaborazione di Ciro Curti, Anna Fascetta, Imma De Santi, Enrico Apicella, Rocco e Matilde Vignola, Salvatore Falco e Francesco Ventura. Presenti alla manifestazione, il rettore Aurelio Tommasetti, il consigliere Cus Felice Lentini, il direttore generale Michele Di Ruocco, il direttore operativo Guglielmo Mazzotti, il massimo dirigente della Fipav Salerno Massimo Pessolano, il consigliere Antonio Adinolfi, la referente provinciale minivolley Milena Pisapia e il responsabile tecnico Remo Langella.

«È un piacere vedere impegnati tanti bambini nella struttura Cus - ha dichiarato il rettore Tommasetti - Guardiamo con favore iniziative sportive promozionali e siamo disponibili ad ospitare altri eventi legati alla pallavolo ed ai più piccoli».

«Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere i bambini - ha sottolineato il presidente Pessolano - Organizzare manifestazioni come i concentramenti di minivolley è un modo per stimolare e far avvicinare i piccoli allo sport ed alla pallavolo in particolare, permettendo loro di giocare, divertendosi con i coetanei».

« I concentramenti di minivolley sono importanti per creare uno spirito di gruppo, fondamentale nella pallavolo e far socializzare - ha detto Milena Pisapia- Vedere bambini di cinque anni iniziare ad approcciarsi al volley è bellissimo».

«Il comitato provinciale Fipav è in piena sinergia con il Cus Salerno - ha commentato Antonio Adinolfi - Abbiamo stipulato un protocollo d'intesa e ci saranno ulteriori eventi organizzati insieme. Per quanto riguarda il concentramento di minivolley al palaCus è una soddisfazione vedere partecipare 23 società, delle quali una proveniente da Moliterno e ben 72 squadre. La presenza di bambini, portacolori di sodalizi provenienti da altre regioni, ci gratifica e conferma che stiamo lavorando bene».

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA