prima categoria

È corsa a tre per la “scarpa d’oro”

D’Antonio, Minella e Portalupi si contendono il titolo di bomber

SALERNO. Ogni categoria ha la sua ideale scarpa d’oro, quella di Prima Categoria si assegnerà in volata. Tre candidati pronti a sfidarsi nei minuti che restano, qualcuno di loro però a giovarsi dei playoff per migliorare ulteriormente il dato.

In prima fila l’intramontabile angrese Fabio D’Antonio. Passano gli anni e cambiano le maglie, lui però resta sempre il bomber di Prima. Quest’anno fa felice l’Irno Fisciano. Ad una giornata dal termine del girone E, ben 35 centri all’attivo e con playoff già certi la chance di poter raggiungere e superare il muro dei 40.

Posto d’onore per l’incredibile fantasista del Centro Storico (girone F) che si chiama Diego Minella, talento scuola Salernitana, 34 gol in campionato (più 10 in Coppa Campania) e dato migliorabile coi playoff e l’ultima di regular season.

Sul podio pure Pierino Portalupi, bocca da fuoco dell’Evoli dominatrice del girone G, “fratellastro” del mister ebolitano Nastri.

Nel girone D, il più prolifico è stato un napoletano: si tratta di Giovanni De Stefano, uno che fa la spola tra Casoria e Sassano. Ha fatto benissimo nel girone E giocando al Sant’Agata Irpina, il picentino Vittorio Gioia (28).

Nel girone G, applausi per Massimo Ventura (Atletico per Niente) e Giuseppe Salvati (Olympic Salerno), entrambi a 27

Grande prolificità di coppia alla Scafatese: Vittorio Severino (27) e Mauro Adiletta (24) insieme hanno fatto 51. Positivo anche il gioco di coppia di Massimiliano Figliola e Fiorenzo Serrone del Real Agropoli.

In Seconda Categoria, il Real Sant’Egidio macchina del gol (complessivi 107) porta in altro Salvatore Tortora (il migliore in assoluto con 40 gol) e Alfonso Cirillo (34).

Coppia ok anche per il Real Aversana: Alessandro Citarelli con 34 gol, seguito da Carlo Angrisani. Belli gli exploit di Marco Romeo (Hoonved Coperchia, tra l’altro assistito dal fratello Alessandro in prima linea).