“ViviamoCilento” La Pfm in concerto ad Acciaroli

Arte, musica e cucina per il gran finale dello Slow Festival “Viviamocilento”. Da oggi partono infatti i tre giorni conclusivi della quarta edizione della manifestazione che anche quest’anno ha...

Arte, musica e cucina per il gran finale dello Slow Festival “Viviamocilento”. Da oggi partono infatti i tre giorni conclusivi della quarta edizione della manifestazione che anche quest’anno ha puntato i riflettori sulla terra in cui è nata la Dieta Mediterranea, che proprio nel 2015 festeggia il suo primo lustro dopo essere stata riconosciuta da parte dell’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

Oggi è la volta della PFM - Premiata Forneria Marconi che si esibirà nell’Arena del Mare di Acciaroli a Pollica a partire dalle 22.00. Nel pomeriggio, sarà possibile visitare una delle aree più ricche di storia non solo del Cilento ma dell’Italia, grazie all’escursione a Elea - Velia, antica città della Magna Grecia dove nacquero Parmenide e Zenone. La visita guidata, con partenza dal porto di Acciaroli alle 16.00, conduce alla scoperta delle antiche strutture architettoniche della città e si ripeterà anche domani. Oltre a Velia, sarà possibile raggiungere in questi tre giorni altri luoghi significativi del Cilento: con il cammino “Il sentiero dell’uva nera” domani si potrà visitare il Museo del Mare di Pioppi (partenza dal porto di Acciaroli alle 17.00) e la mattina di domenica 13 (alle 9.30 partenza dal porto di Acciaroli) sarà possibile vedere il Castello Capano con il cammino “Da Celso a Pollica”.

Non mancheranno poi gli appuntamenti “golosi” nel corso dell’ultimo weekend.