DAL WEB

Video parodia firmato Villa per Bene

Nel mirino la canzone del gruppo Lo Stato sociale arrivata seconda a Sanremo

SALERNO . Dopo tanti successi, il trio comico Villa per Bene non poteva non iniziare il 2018 con il botto. Un trionfo sul web, infatti, sia in termini di visualizzazioni che di consensi, per il video-parodia “Una vecchia speranza”, cover rivisitata dell’ultimo singolo della boy band Lo Stato sociale, “Una vita in vacanza”. Questa volta, infatti, hanno reinterpretato, nel loro inconfondibile modo sferzante e divertente, la canzone che si è aggiudicata il secondo posto al Festival di Sanremo. I Villa Per Bene, nati nel 2012, sono composti da: Chicco Paglionico, amato e conosciuto ai più per le sue performances al programma televisivo “Zelig Circus” nel ruolo di Ikea Man; Francesco D’Antonio, umorista sui generis arrivato tra i semifinalisti del talent show “Eccezzziunale veramente” e comico del programma di Italia 1 “Colorado”; ed Andrea Monetti, comico senza peli sulla lingua che quest’anno ha guadagnato un posto nella grande famiglia di Zelig.
«Abbiamo scelto il brano de Lo Stato sociale perché ci piaceva molto – spiega il trio –. La sfida è stata molto stimolante. Bisognava, infatti, nonostante l’innovativo testo originario, riuscire a costruire una storia interessante e attinente alla situazione difficile vissuta dai giovani di quest’epoca. Per la stesura del brano ci siamo avvalsi dell’ausilio dell’autore romano Gaspare Bitetto, mentre la produzione esecutiva è stata affidata ad Unitalia e l’audio al maestro Alessandro De Marino». Ed aggiungono: «Ma le sorprese non sono finite qui. Questo fine settimana pubblicheremo un lavoro che toccherà il tema delle elezioni».
Stavolta, sono ben due gli special guest che hanno preso parte alla partecipazione del progetto: Maurizio Ferrini, nelle vesti del personaggio che l’ha reso celebre, “La signora Coriandoli”; e Leonardo Fiaschi, conosciuto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Italia’s got talent e a Colorado.
«Sono stato felicissimo di aver collaborato di nuovo con i Villa Per Bene – dichiara Fiaschi –. Lo scorso anno, infatti, facemmo un altro video che ebbe un enorme successo “Occidentali’s Mamma, parodia della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017. Sono sicuro che in futuro realizzeremo tanti altri progetti».
Ilaria Cuomo