LA SERIE TV

Victoria 2, terza puntata stasera episodi 5 e 6: spoiler e anticipazioni

L'appuntamento è alle ore 21.20 su Canale 5

Stasera su Canale 5 , alle ore 21.20, va in onda la terza puntata suddivisa in due episodi della serie tv Victoria 2. Una delle serie tv più seguite nel mondo e che sta avendo molto seguito anche in Italia ritorna quindi cercando di vincere la classifica dell’auditel anche questa sera.

COSA CI RACCONTA L’EPISODIO NUMERO 5 DI VICTORIA 2

Victoria 2, episodio 5, “Entente cordiale”: Nel Regno c’è uno stato di agitazione palpabile a causa delle preoccupazioni di Robert Peel. L’uomo, alla fine, decide di parlare dei suoi tormenti con Victoria: Peel è infatti preoccupato per il futuro e per le intenzioni del re Di Francia Luigi Filippo I di far sposare suo figlio, il Duca di Monpensier con la regina Elisabetta II di Spagna. Questo non sarebbe infatti un semplice matrimonio: unire le due famiglie significherebbe stringere un’alleanza tra Francia e Spagna, che potrebbero fare fronte comune contro l’Inghilterra. Victoria, ripresasi a fatica dopo il parto del suo secondo figlio e la brutta depressione post partum che ha passato, comprende le preoccupazioni di Peel e decide di provare a fare qualcosa in prima persona. Per questo decide di recarsi in Francia al cospetto di Luigi Filippo, nella speranza di convincerlo a prendere in considerazioni altre donne per il futuro del proprio figlio. Le cose, purtroppo, non vanno come sperato: Victoria esce da quell’incontro piuttosto irritata per diverse motivazioni. Ad irritarla non è solo il costante rifiuto da parte di Luigi Filippo di prendere almeno in considerazione le sue parole, ma a crearle problemi è anche l’atteggiamento di Albert, che sembrava distante e non pronto a supportarla. Albert aveva infatti altro per la testa: il timore di essere considerato illegittimo, un timore che, per fortuna, Victoria riesce a scacciare rapidamente. Victoria, alla fine, sembra essere riuscita nel suo intento e dopo diverse discussioni con Luigi Filippo lascia la Francia piuttosto soddisfatta. Alla fine, però, arriva una doccia fredda: Filippo ha deciso per conto suo e sta portando avanti il fidanzamento del figlio con la regina di Spagna. La sua irritazione, però, ha vita breve, spazzata via da una bellissima notizia: Victoria è nuovamente incinta del suo terzo figlio.

VICTORIA 2: LE ANTICIPAZIONI DELL’ESPIDOIO NUMERO 6

Victoria 2, episodio 6, “Fede, speranza e carità”: Sono passati alcuni mesi dalla fine del precedente episodio e Victoria ha dato alla luce una bambina. È arrivato il momento del battesimo della piccola Alice, la terza figlia di Victoria che, in questa gravidanza, sembra aver sofferto meno rispetto alle precedenti due. Mentre Ernest fa ritorno in Inghilterra per essere presente al battesimo della piccola, una violenta carestia attacca il Paese, distruggendo tutte le coltivazioni di patate e mettendo in ginocchio soprattutto l’Irlanda. Il vicario Robert Traill, nella speranza di riuscire ad aiutare il suo popolo, decide di scrivere direttamente a Victoria, nella speranza che lei possa aiutarlo. Victoria non rimane insensibile a questa richiesta di assistenza e decide di organizzare un incontro con lui, nella speranza che si possa trovare una soluzione vantaggiosa per tutti. Victoria è animata da buone intenzioni, mentre Peel decide di non presenziare all’incontro al suo fianco. L’uomo è infatti convinto che Victoria stia sbagliando: una qualsiasi forma di favoritismo nei confronti degli irlandesi potrebbe causare dei forti risentimenti tra il governo e tra il popolo e portare a problemi ancor più gravi. Mentre Albert è impegnato in importanti lavori per migliorare l’igiene della reggia e della City of London per conto della Royal Society, scopriamo che Ernest nasconde un grande segreto. L’uomo, infatti, sta vedendo segretamente un medico nella speranza che possa aiutarlo a guarire dalla sifilide. La situazione, intanto, si fa sempre più critica e Traill diventa una delle vittime della sorte: l’uomo infatti si ammala di tifo e, nonostante le migliori intenzioni, gli aiuti e soprattutto le cure non riescono a raggiungerlo in tempo. Traill diventa quindi l’ennesima vittima di questa difficile situazione, insieme ad oltre un milione di suoi connazionali. Anche Cleary si trova in una situazione difficile: Francatelli le ha donato il suo orologio d’oro nella speranza che possa essere di aiuto a lui e alla sua famiglia in questo momento di carestia, ma quando scopre che i suoi parenti sono fuggiti negli Stati Uniti in cerca di fortuna non sa più come comportarsi. Deve restituire l’orologio d’oro?