A SALERNO IL 31 AGOSTO

Viaggio di Romano all’Arena del mare

La storia della musica italiana rivisitata in chiave sinfonica pop

SALERNO. L'Arena del Mare di Salerno si prepara (31 agosto) ad ospitare uno spettacolo musicale unico nel suo genere. Protagonista il cantautore Felice Romano che, nell'ambito del suo poliedrico tour estivo 2015, porterà in scena “Un Viaggio Ancora”, la storia della musica italiana rivisitata in chiava sinfonica pop, con insert pop/jazz.

Al centro le suggestioni della musica d'autore rielaborata e suonata dal vivo dalla Grande Orchestra Sinfonica Pop, composta da cento elementi e diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Quest’ultimo è il pianista accompagnatore del celebre soprano Katia Ricciarelli. Ha ricevuto numerosi premi a riconoscimento dell’attività in favore del Sannio: - Arco d’argento Lyons Club Benevento, Emblema del Salotto Collarile, Premio “Ciro” del giornale Sanniosport ed è stato ispettore onorario del ministero beni culturali a Roma per la tutela degli strumenti e organi storici dal 1991 al 2001.

Due ore di musica ed emozioni durante le quali Felice Romano ripercorrerà il film della musica cantautorale italiana con pezzi d'autore adatti ad un ri-arrangiamento sinfonico.

Un percorso artistico che si snoda tra i grandi successi dei più importanti cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana attraverso una dinamica quasi cinematografica che potrebbe essere la colonna sonora del film di una vita.

In repertorio anche alcuni tra i più conosciuti brani di Felice Romano tratti dai suoi quattro CD editi, l'ultimo dei quali, In Viaggio Ancora, racconta proprio la storia del viaggio della vita partendo dalla considerazione che ogni percorso che ciascuno di noi intraprende è già di per se un obiettivo addirittura più importante della la meta che ci si prefigge di raggiungere. La svolta per Felice Romano c’è stata nel 2011.

Da autoproduttore dei propri lavori inizia un rapporto di collaborazione con alcune case discografie e di distribuzione e nel 2011 esce con “E’ tutto dentro noi” un concept album che lui stesso definisce una metropolitana dei sentimenti. Da lì poi il successo. L’appuntamento è per fine mese all’Arena del Mare (inizio ore 21 - ingresso gratuito)