Viaggio a ritroso nella storia di Valva a Villa d’Ayala

All'interno della suggestiva cornice della "Villa d'Ayala" di Valva “Il Demiurgo”, in occasione della I edizione della manifestazione "Rievochi..amo" presenta "Al tempo dei Valva -Ayala", un...

All'interno della suggestiva cornice della "Villa d'Ayala" di Valva “Il Demiurgo”, in occasione della I edizione della manifestazione "Rievochi..amo" presenta "Al tempo dei Valva -Ayala", un suggestivo spettacolo itinerante nel quale le performance recitative si fonderanno con momenti di danza e spettacolari duelli a cura della “Compagnia d'arme la rosa e la spada”: un viaggio a ritroso nel tempo, volto a riscoprire le storie di uomini e donne che, nei secoli, hanno segnato i destini di Valva.

Per la prima volta, dopo trentacinque anni, verranno aperti nuovi ambienti e presentati al pubblico: due nuove sale arricchiranno il percorso che viene solitamente mostrato.

La manifestazione, che è realizzato col patrocinio morale del Comune di Valva, si avvale della collaborazione del gruppo Amico, delle associazioni Proloco e Gozlinus, dei cittadini e dei commercianti di Valva.

L'accesso al parco della villa è gratuito, così come la visita al centro storico in cui è allocato il mercato di antichi sapori e mestieri, saranno servite le tradizionali pietanze della cucina valvese.

Inoltre, gratuito sarà anche l'accesso alle ex cantine s.m.o.m dove è allestita la mostra fotografica "Fate Presto" a cura di Mimmo Jodice.

Lo spettacolo curato da “IL Demiurgo”, nelle sale interne della Villa d’Ayala, si terrà a partire dalle ore 18.00 , con ingressi ogni quarantacinque minuti, al prezzo di 5 euro a persona.