IL DOCUMENTARIO

Vero dal Vivo il film su Francesco De Gregori, stasera su Rai 3: trama e anticipazioni

Appuntamento alle ore 21.40 per scoprire i segreti del grande cantautore

Un film documentario in cui Francesco De Gregori racconta la sua vita. E' quello che andrà in onda stasera alle ore 21.40 su Rai 3 e che vedrà come protagonista il noto cantautore che ci farà conoscere attraverso questa pellicola tutti i lati segreti di una star. Il film documentario si intitola Vero dal Vivo e si tratta del racconto sporco, vissuto, realistico di un uomo e del suo bisogno incessante di fare musica.

VERO DAL VIVO: LE ANTICIPAZIONI DEL FILM-DOCUMENTARIO SU DE GREGORI

E' una continua ricerca nella vita di Francesco De Gregori, che si libera di barba e cappello e si mostra totalmente vero davanti al suo pubblico. Un film Vero dal Vivo che racconta una dimensione privata inedita del "grande schivo" della canzone italiana. Ripercorrendo il tour invernale 2017 del cantautore tra i club d’Europa, degli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra, l’amico filmmaker e fotografo Daniele Barraco, mostra un De Gregori in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto.

"Vero dal Vivo è una scheggia di verità, un pezzo di vita senza sceneggiatura": così lo ha definito lo stesso De Gregori, che in Vero dal vivo appare avvolto da nuvole di fumo, muove passi sulle note delle sue canzoni tra palchi, backstage, viaggi, accompagnato dalla sua fedele band che si presenta in formazione inedita, con Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino. Il film documentario è prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema.