vallo

Domani sera (ore 21,30) al Draft di Vallo della Lucania suonerà Nomke, nome d’arte dietro cui si cela la cantautrice Noam Sadan. Originaria di Tel Aviv, Nomke propone un alternative folk che si...

Domani sera (ore 21,30) al Draft di Vallo della Lucania suonerà Nomke, nome d’arte dietro cui si cela la cantautrice Noam Sadan. Originaria di Tel Aviv, Nomke propone un alternative folk che si ispira alle grandi cantautrici del passato e del presente: riecheggiano nei suoi pezzi influenze di Polly Paulusma e Sara Lov così come Joni Mitchell, Edie Brickell, Regina Spektor, Ani DiFranco.

Il suo esordio è avvenuto nel 2014 con l’Ep dal titolo “Are you there”, cantato nella sua lingua madre. Si divide fra chitarra ed ukulele, compone piccoli gioielli pop che interpreta con una voce sottile ma intensa. Il suo è un talento evidente che conquista subito e che ha spinto molti ad accostarla alla migliore tradizione di songwriter d’oltremanica e oltreoceano.

Nel 2015 l’album “It’s ok, I’m alone” ha segnato il suo passaggio alla lingua inglese che le ha permesso un più ampio raggio d’azione e di pubblico. Nomke è partita da Treviso per un tour lungo il Paese che prevede 17 tappe da Milano a Taranto. La sua musica riflette uno stile peculiare, con un’eco di folk e rock femminile tradizionale. Il suo tour si concluderà domani a Vallo della Lucania, dove Nomke porterà i suoi brani in una veste live per trio. Ingresso libero.