Musica

Un Natale da record per Rocco Hunt VIDEO

Il suo primo libro "Il sole tra i palazzi" spopola tra i fans. Disco di platino per "Nu juorno buono"

Un libro e il disco di platino: è il Natale di Rocco Hunt, il rapper salernitano vincitore della categoria "nuove proposte" a Sanremo e indiscusso leader delle classifiche di vendita italiane. Mondadori pubblica, infatti, "Il sole tra i palazzi" (116 pagine, 16 euro) del rapper salernitano. Il libro - che «non una biografia, ma una jam session a microfono aperto», specifica il giovanissimo autore - è la cronaca di un anno di successi, culminati con la vittoria all'ultimo Sanremo Giovani.

Riguardo la classifica stilata da Google dei video musicali più popolari del 2014, oltre a Enrique Iglesias, c'è un mix di sonorità italiane e internazionali con Rocco Hunt tra i primi in compagnia di Katy Perry, Shakira, Francesco Renga ed Emis Killa.
 
Rocco Hunt primeggia anche nella hit parade con 'A verità 2.0, la nuova versione del precedente 'A verità con una scaletta composta da undici brani, tra inediti e nuove versioni di pezzi già presenti nell'edizione originale del cd. E il singolo "Nu juorno buono" diventa disco di platino per il numero di copie vendute.
 
Per lui adesso si avvicina l'appuntamento di Capodanno in piazza a Salerno con un concerto nella sua città molto atteso dai fans di tutto il Sud, oltre al festival di Sanremo.