Stagione di balletto Al Teatro delle Arti tributo a Ciaikovski

Secondo appuntamento per “La Danza” - Stagione di Balletto 2016 messa a punto da Pina Testa e Emma Ferrante con la consulenza artistica di Amalia Salzano. Dopo il sold out del Lago dei Cigni nella...

Secondo appuntamento per “La Danza” - Stagione di Balletto 2016 messa a punto da Pina Testa e Emma Ferrante con la consulenza artistica di Amalia Salzano. Dopo il sold out del Lago dei Cigni nella ripresa coreografica di Luigi Martelletta e nell’interpretazione della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini, si torna a danzare.

Venerdì 5 febbraio (alle ore 21.00) il palcoscenico del Teatro delle Arti di Salerno accoglierà la Compagnia di Balletto Classico Liliana Cosi - Marinel Stefanescu con "Omaggio a Ciaikovski", uno spettacolo in onore del grande compositore russo, che in soli 53 anni di vita ha regalato al mondo incantevoli bellezze musicali e ha dedicato tanto del suo genio, come nessun altro musicista, anche al mondo del balletto.

La performance sarà suddivisa in quattro momenti. Il sipario si aprirà sul concerto n.1 per pianoforte e orchestra di Ciaikovski. Successivamente sarà la volta di “Romeo e Giulietta”; segue il pas de deux “Schiaccianoci” tratto dal secondo atto del balletto omonimo di Ciaikovski; l’omaggio si conclude con “Patetica”, primo movimento della Sinfonia n. 6 di Ciaikovski. .

Prima della messa in scena, alle 17.30, si ripete la formula (già sperimentata con successo da Martelletta) della lezione in palcoscenico aperta al pubblico questa volta doppia (16.45-17.45 per i danzatori dai 10 ai 12 anni; 17.45-19.15 corso intermedio/avanzato) tenuta da Liliana Cosi. Info: 089 221807