SORRENTO

Ci sono passioni e talenti che arrivano da lontano. E dalla memoria arriva l’arte dell’uncinetto, tramandata di madre in figlia e riscoperta anche a livello terapeutico, un modo per sviluppare le...

Ci sono passioni e talenti che arrivano da lontano. E dalla memoria arriva l’arte dell’uncinetto, tramandata di madre in figlia e riscoperta anche a livello terapeutico, un modo per sviluppare le proprie capacità e per ritrovarsi con se stesse e gli amici.
E proprio andando indietro con la memoria nasce “Fiori al Chiostro”, una free marathon di amanti del filo. L’appuntamento è a Sorrento nel Chiostro di San Francesco oggi dalle 10 alle 22. Nello splendido scenario del Chiostro sarà possibile, tra l’altro, lavorare all’uncinetto e alle altre arti del filo, riscoprendo antiche atmosfere.
L’evento, promosso dal Comune di Sorrento con l’associazione onlus “Il Colibrì” diMeta e il gruppo “Tricot al Bistrot”, vivrà dei lavori floreali realizzati liberamente all’uncinetto da quanti volessero aderire.
«Invitiamo chiunque attraverso il filo coltivi non solo una passione ma estrinsechi la propria anima - dice una delle organizzatrici, Teresa Franza (nella foto con Stefania Dragonetti), musicista e maestra di merletto al tombolo - a condividere nello splendido scenario del chiostro di San Francesco un piacevole momento di aggregazione e convinvialità che riporti alla memoria gli antichi sapori dei cortili del passatore».