Musica

Serena Brancale e la Jazz Orchestra al teatro Augusteo

Lo spettacolo è in programma mercoledì 18 maggio alle ore 21.30 sotto la direzione di Stefano Giuliano

SALERNO. È tutto pronto per lo spettacolo che mercoledì 18 maggio, alle 21.30 al Teatro Augusteo di Salerno, sarà portato in scena dalla Salerno Jazz Orchestra sotto la direzione di Stefano Giuliano e che vedrà, come special guest della serata, Serena Brancale, cantautrice raffinata dalla voce soave e avvolgente che vanta, nel proprio curriculum, anche la partecipazione al Festival di Sanremo 2015, categoria giovani proposte.

«Sono contenta di prendere parte come ospite a questa giovane e bella realtà salernitana – afferma – Il direttore d’orchestra, Stefano Giuliano, è un artista di ampia cultura e ha una visione molto aperta e moderna di ciò che la musica rappresenta. Quel che gli spettatori presenti ascolteranno, infatti, non saranno solo brani di jazz ma anche di soul, ciò a dimostrazione della poliedricità dei musicisti della Salerno Jazz Orchestra».

L’appuntamento, in collaborazione con il Comune di Salerno, lancia una nuova iniziativa nel campo delle orchestre di jazz al fine di sensibilizzare la popolazione verso un genere di musica che ha portato diversi musicisti italiani ad essere tra i più considerati a livello mondiale. «A nome dell’amministrazione e del sindaco Vincenzo Napoli presentiamo con soddisfazione lo spettacolo della Salerno Jazz Orchestra – afferma l’assessore alla Cultura e al Turismo Ermanno Guerra – È un motivo di vanto per la nostra città, avere l’onore di ospitare una brava artista del calibro di Serena Brancale. Quello di stasera è un appuntamento importante poichè non sempre a Salerno si presentano occasioni di diffusione di musica jazz e tale appuntamento rappresenta un monito per invogliare e avvicinare, la cittadinanza tutta, a questo genere musicale. Sono orgoglioso anche del lavoro intenso che ha svolto, in tutti questi anni, il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, dato che ha puntato al meglio su veri talenti artistici musicali».

«Sono contento che Serena Brancale abbia accettato l’invito e che si esibisca con la nostra giovane orchestra – spiega Stefano Giuliano – Spero di continuare questo percorso artistico di genere jazz promuovendolo nella città di Salerno in cui è indubbio un continuo fiorire di talenti che si stanno affermando non solo in Italia ama anche all’estero. La proficua sinergia tra le risorse musicali del nostro territorio e i più grandi nomi dello scenario jazzistico mondiale, infatti, testimonia la particolare valenza e vitalità musicale sulla scena salernitana riscontrando consensi di pubblico e di critica, ed il palese apprezzamento dei musicisti ospiti stessi, che hanno contribuito a veicolare il nome della nostra città nel mondo del jazz». Info: telefono 089 223994.

©RIPRODUZIONE RISERVATA